In questo Siocco Mondo... Cosa c'e` di nuovo?


Non fermarti all'orizzonte: Vieni in gita con noi! Programma attività e gite 2018

Quest'anno il calendario è davvero ricco... Ecco tutte le date 2018!

Domenica 2 Dicembre - Gita ai mercatini di Natale di Brunico e Bressanone

Grazie a tutti coloro che rispondendo al sondaggio hanno scelto le gite 2018!!!

Lo sapevi che ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci!
Un motivo in più per mettere in moto i tuoi migliori dodici muscoli e venire in gita con noi.

Proposte 2019:
Ville del Brenta, Aquileia e Grado, Ville venete e la Vicenza del Palladio, Crema e Soncino con visita alla Rocca Sforzesca e museo della stampa, Piacenza: Musei Civici di Palazzo Farnese e Castello Di Rivalta, di Vigoleno o di Chignolo Po, Rocca e borgo di Brisighella con Faenza e le sue ceramiche, Milano: Cenacolo Vinciano e la città, la reggia di Colorno (Parma), Como e la funicolare che la collega a Brunate, villa d'Este e Villa Erba a Cernobbio (CO), Padova rinascimentale: orto botanico (1545), Piazza del Santo, palazzo del Bò, Chiesa degli Eremitani, Monte di pietà e Palazzo dei Carraresi con affreschi del Campagnola... e molte altre che arriveranno col prossimo sondaggio previsto alla prossima gita!

Il programma è indicativo e potrà subire variazioni, tutte le date saranno confermate su questo sito almeno un mese prima dell'evento.
Per ogni informazione potete contattarci tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com

Leo & Manuel

Aspettando la Gita ai mercatini di Natale di Brunico e Bressanone - Domenica 2 Dicembre

Gita delle Barze Gita delle Barze

Si avvicina il Natale ed anche Brunico si anima di suoni, profumi e colori: bancarelle in legno, decorate con innumerevoli luci, offrono preziose opere d’artigianato e meravigliose idee regalo per Natale: giocattoli di legno, pantofole in feltro, oggetti in ceramica e vetro, vin brulé e dolci tipici della regione...
Partenza in bus e tappa in autogrill con la merenda offerta dal nostro staff.
Arrivo previsto alle ore 10:30 a Brunico dove potremo visitare il centro storico con il suo castello, chiese e monumenti, ci sarà tempo anche per lo shopping, senza dimenticare la cucina locale: fate la vostra scelta oppure, perché no… di tutto un po’.
Al centro dell’attenzione del Mercatino di Natale però è soprattutto la tradizione e l’artigianato. I visitatori inoltre possono vedere dal vivo come vengono realizzati i prodotti nelle bancarelle del mercatino: fra le sue numerose attrattive spicca la Bottega di Gesù Bambino, nella quale tutti i giorni vengono eseguiti lavori artigianali, dall’intaglio alla scultura. In via Bastioni e al Parco Tschurtschenthaler troverete anche l’artigianato locale ed i famosi prodotti alimentari dell’Alto Adige. Attorno alla colonna Mariana e al Palazzo Sternbach sono in programma dimostrazioni giornaliere di antichi e nuovi mestieri. In Piazza Municipio, nel centro del paese, viene allestita una pista di pattinaggio.
Il pranzo è libero all’interno del mercatino di Natale o nei tradizionali locali del centro.
Nel pomeriggio saremo a Bressanone, uno dei più noti centri dell’Alto Adige: le strade e vicoli della città sono addobbati e decorati con rami di abete, palle di Natale, collane di luci e candele. L’aria profuma di odori ed essenze tipiche natalizie: vaniglia, cannella e del profumo di dolci tipici natalizi quali lo stollen e lo zelten. Il Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei maggiori del Trentino Alto Adige ed uno dei più famosi d’Italia. Organizzato in Piazza Duomo gode di una posizione davvero unica e di una scenografia architettonica molto particolare. Oltre al mercatino la cittadina offre un suggestivo reticolo di viuzze ricche di scorci caratteristici, botteghe e locali tipici dove poter gustare ogni prelibatezza.
La romantica atmosfera natalizia viene anche sottolineata dalle innumerevoli luci e decorazioni lungo le vie del centro e dalla musica tradizionale degli artisti del posto che partecipano animando la manifestazione con i loro strumenti musicali.
Prima di ripartire avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo, in modo da non arrivare a casa affamati... La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria! Il rientro a Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 14 Novembre 2018 tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Brunico
Mercatini di Natale a Brunico
Mercatini di Natale a Brunico
Mercatini di Natale a Bressanone




Gita col Treno del Foliage da Domodossola a Locarno - 14 Ottobre 2018

Il sole è appena sorto quando alle 7:00 arriva il pullman e... si parte!!! I nostri autisti Marco e Moreno sono pronti a condurci in questa giornata. Una sosta in un modernissimo autogrill per il consueto spuntino offerto dal gruppo ed eccoci arrivare a Domodossola piccola cittadina che ci accoglie festosa per la Festa del Circo. Giocoglieri e pagliacci rendono ancora più gioiosa la nostra visita, il tempo di uno spuntino e via! Il treno del Foliage ci aspetta! Il treno parte dalla stazione e comincia la sua leggera ma continua salita verso la montagna, lungo il percorso ecco apparire vecchie case in sasso immerse nel verde giallo e rosso della montagna autunnale. Antichi borghi di pastori e boscaioli con chiesette dal tetto a punta coperto di piode si alternano a prati e boschi che si arrampicano sulle montagne illuminate da un bellissimo sole. Il treno è denominato anche delle Centovalli, infatti nelle 2 ore di viaggio si incontrano innumerevoli crinali e valli ricche di acqua: torrenti e cascate si presentano in ogni momento vicini al nostro percorso. Arrivati a Locarno abbiamo il tempo di vedere il ricco centro storico ed il castello, restaurato recentemente che ospita il museo archeologico con numerosi reperti dell'epoca romana. Il lago ci da occasione di una bella passeggiata lungo la sponda, ultimi tiepidi raggi di sole prima di calare dietro la montagna.
Uno spuntino in autogrill prima di raggiungere Verona.
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi visitati e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bellissima giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la gita col Treno del Foliage - Domenica 14 Ottobre

Gita delle Barze Gita delle Barze

La Svizzera è sempre una buona meta, se poi la si raggiunge col Treno del Foliage può essere indimenticabile.
Viaggio in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 11:00 nel centro di Domodossola. Il tempo per una visita al centro storico e poi via col treno: un viaggio panoramico tra i meravigliosi colori dell’autunno del Piemonte. Inaugurata nel 1923, la ferrovia Vigezzina-Centovalli rappresenta un capolavoro dell’ingegneria civile immerso nella natura, si sviluppa lungo un tracciato di montagna su una lunghezza complessiva di oltre 52 chilometri.
Attraverseremo paesaggi suggestivi dominati da montagne selvagge, corsi d’acqua e cascate lungo un percorso formato da 83 ponti e 31 gallerie.
Il treno ci porterà fino a Locarno, comune svizzero situato sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore, rinomata meta turistica, grazie in particolare alla presenza del lago ed al favorevole microclima, che consente alla vegetazione mediterranea e subtropicale di crescere rigogliosa.
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
Si ricorda che è necessaria la Carta d’identità non scaduta e valida per l’espatrio.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece la volesse la potra' chiedere il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
Dato il numero massimo di posti disponibili sul pullman e' gradita la prenotazione entro mercoledì 26 Settembre tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Il Treno del Foliage
Domodossola
Locarno


Gita al lago d’Iseo con crociera delle 3 isole - 6 Maggio 2018

Alle 7:00 il sole è già sorto e noi siamo in partenza per il Lago d'Iseo! Una sosta in autogrill per il consueto spuntino offerto dal gruppo ed eccoci arrivare a Sulzano, ridente località della sponda bresciana del lago d'Iseo. Il sole illumina splendidamente Monte Isola davanti a noi e già il battello ci attende per la crociera verso l'isola di Loreto, l'isola di San Paolo e l'isola lacustre più grande d'Europa: Monte Isola! Sbarchiamo a Peschiera Maraglio e ci incamminiamo verso il Santuario della Madonna della Ceriola: punto panoramico a 360 gradi, fantastico!!! Dopo un pranzo all'aperto con salame tipico eccoci pronti a riprendere in battello privato per tornare a Sulzano dove ci attende il pullman che ci porterà ad Iseo.
Il capoluogo ha un centro ricco di storia, il castello Oldofredi, alcune chiese romaniche, l'arsenale e la zona del ghetto ebraico... La festa della birra artigianale anima il centro che si tinge di colori tra artisti di strada, quadri e bancarelle in riva al lago.
Uno spuntino in autogrill prima di raggiungere Verona.
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi visitati e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bellissima giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita al lago d’Iseo con crociera delle 3 isole - Domenica 6 Maggio

Gita delle Barze Gita delle Barze

E' arrivata la primavera e con essa la voglia di sole, natura e bei paesaggi da ammirare! Stavolta la meta è il Lago d'Iseo.
Partenza in bus e tappa in autogrill con la merenda offerta dal nostro staff. Arrivo previsto alle ore 9:30 a Sulzano ed imbarco sul battello per la crociera alle tre isole. La navigazione inizia costeggiando Monteisola, scorgendo località caratteristiche e storiche come Carzano con Villa Novali e Villa Soardi. Vedremo quindi l'Isola di Loreto, un lembo di paradiso sopra uno scoglio ricco di pini, larici e piante esotiche con un’antica villa privata. Ci dirigeremo poi verso l'Isola di San Paolo, un’isola privata che spunta dall’acqua piena di seduzione, col verde dei limoni, dei pini, dei cedri e che in passato fu monastero dei monaci Cluniacensi e poi Francescani. Si arriva quindi sempre in battello a Monte Isola, una montagna verde in mezzo al lago con undici comuni collegati fra loro da un pullman pubblico, le automobili sono vietate. Arrivo al vecchio borgo di pescatori di Peschiera Maraglio e tempo libero per il pranzo libero e la visita del paese caratterizzato dalle tipiche strette viuzze, da belle dimore con portici e loggiati del Cinquecento e la chiesa di San Michele Arcangelo consacrata nel 1648. Dopo pranzo si riprenderà il battello e in 10 minuti rientreremo a Sulzano dove ci sarà il pullman ad attenderci per il trasferimento alla vicina Iseo. Qui saremo liberi di ammirare il ricco centro storico e passeggiare sul lungolago ammirando il lago in tutta la sua bellezza.
Prima di ripartire avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo, in modo da non arrivare a casa affamati... La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria! Il rientro a Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 18 Aprile 2018 tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Veduta del lago d'Iseo
Isola di Loreto


Serata Spagnola - Sabato 14 Aprile 2018

Nuovo appuntamento, nuovo menu, nuova location!
All'arrivo all'Osteria Pestrino ci attendeva la nostra sala privata, con il maxischermo per i nostri video ed i giochi di gruppo.
Un benvenuto a tutti, numerosissimi al massimo della capianza della sala e si comincia con un video di benvenuto, poi le barzellette di Manuel con un repertorio sempre nuovo!
I filmati proiettano le foto scattate alle ultime gite e i luoghi che visiteremo nelle prossime.
Dopo il dolce eccoci tutti pronti a giocare insieme con l'ausilio dei filmati preparati dal nostro staff...
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno voluto aderire a questa nuova proposta.
Ci vediamo alla prossima gita al Lago d'Iseo!!!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Serata Spagnola - Sabato 14 Aprile

Serata Spagnola Cena delle Barze

Questo è l'anno delle nuove proposte e la Serata Spagnola è una grande novità!
Se hai voglia di una Paella in compagnia condita dal nostro tradizionale umorismo eccoti servito! Anche i tuoi amici sono i benvenuti perchè più siamo e più ci si diverte!
Sabato 14 aprile l'Osteria Pestrino (via del Pestrino 13, Verona) ci ospita per una serata divertente e appetitosa.
Durante la cena saranno disponibili gadget del sito!
Appuntamento alle 20,30 direttamente al ristorante.

Menù della cena:

Cocktail di benvenuto
Antipasto
Paella di carne e pesce
Semifreddo all’amaretto
Acqua, vino e caffe’

E' gradita la prenotazione entro mercoledì 4 aprile tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo, Manuel & Marco
Ecco la pianta dell'incontro!!! Serata Spagnola


Gita a Crespi d'Adda e Bergamo Alta - 4 Marzo 2018

La nevicata dei giorni scorsi ci ha tenuti tutti in allerta ma già sabato l'arrivo della pioggia ci ha tranquillizzato, alle 7:00 si vedono i primi raggi di sole, siamo pronti a partire!!!
L'immancabile spuntino all'autogrill, e manca ormai poco alla meta...
Eccoci entrare nel Villaggio operaio di Crespi d'Adda, una polo bianca ci accompagna fino all'inizio del percorso guidato, come fosse un'auto "Follow me" all'aeroporto.
Scesi dal pullman la guida ci illustra la storia del borgo e della vita che si svolgeva mostrandoci anche filmati e foto dell'epoca. E poi via tra le case degli operai, ancora abitate dagli eredi, la chiesa, la scuola e la storica fabbrica. Anche Davide, il più piccolo del gruppo apprezza il tour. Un percorso emozionante nella storia che non è descrivibile a chi non lo ha vissuto: si assapora la vita del tempo, molto diversa di quella di oggi!
Il pullman ci attende a fine percorso per portarci a Bergamo Alta per il pranzo! Dopo la salita in funicolare una birreria tradizionale ci ospita per il pranzo, piatti tipici e birre per tutti! Bergamo Alta è una piccola città in cui tutto è bello e dal sapore antico: il lavatoio, la torre del gombio, i palazzi e le chiese ci portano ad assaporare gli antichi fasti del luogo.
Uno spuntino in autogrill offerto dal gruppo, prima di raggiungere Verona: e poi tutti ai seggi a votare!
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi visitati e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bellissima giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita a Crespi d'Adda e Bergamo Alta - Domenica 4 Marzo

Gita delle Barze Gita delle Barze

Ogni gita è una nuova meta e questa volta andremo in un luogo d'eccezione: il Villaggio operaio di Crespi d’Adda è entrato tra i patrimoni Unesco con la motivazione "Esempio eccezionale di villaggio operaio, il più completo e meglio conservato del Sud Europa".
Viaggio in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 9:30 a Crespi d’Adda.
Il villaggio, che è ancora abitato, era un microcosmo completo e autosufficiente: le maestranze potevano trovare qui tutto ciò che serviva alle loro famiglie. La guida ci mostrerà l'ingresso centrale del cotonificio di Crespi: la ciminiera, le palazzine dirigenziali e il cancello in ferro battuto creano una superba composizione architettonica, simbolo dell'architettura industriale a cavallo tra Otto e Novecento. Notevole la villa padronale dei signori Crespi, simile a un imponente castello medioevale, le case operaie, le ville assegnate a direttori, capireparto e impiegati, il lavatoio, la scuola ed il dopolavoro. La chiesa, di scuola bramantesca, è la perfetta copia di quella di Busto Arsizio, che la famiglia Crespi volle riproporre nel villaggio.
Per il pranzo libero ci sposteremo poi a Bergamo alta che, con le sue mura secolari, da quest’anno entra a far parte dei siti dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Raggiungibile anche con la funicolare, la Città Alta è un perfetto connubio tra storia e mondanità, con scorci pittoreschi e deliziose piazzette che si aprono fra i negozi eleganti.
La gita sara' anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio avra' luogo una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece la volesse la potra' chiedere il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
Dato il numero massimo di posti disponibili sul pullman e' gradita la prenotazione entro mercoledì 6 Settembre tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Villaggio operaio di Crespi d'Adda
Villaggio operaio di Crespi d'Adda
Bergamo Alta
Bergamo Alta


17* Cena delle Barze - Venerdì 26 Gennaio 2018

Per festeggiare i 17 anni siamo tornati al Ristorante Corte Forziello, la location è sempre l'ideale per una serata in compagnia: all'arrivo ci attendeva la nostra sala privata, con tutto l'occorrente per i giochi a premi!
Un benvenuto a tutti, ogni anno sempre più numerosi e si comincia con un video di benvenuto, poi le barzellette: Manuel rispolvera il suo repertorio... sempre nuovo!
I filmati proiettano le foto scattate alle gite dell'anno e i luoghi che visiteremo alle prossime.
Dopo il dolce eccoci tutti pronti a giocare a Trova la parola, Una tira l'altra ed altri quiz ideati dallo staff e ovviamente gadget per tutti! Non poteva mancare qualche puzzle e disegno da colorare per la gioia dei più piccoli...
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno voluto partecipare a questo evento unico nell'anno del nostro sito e... alla prossima cena delle Barze: saranno 18 anni!!!
Ma prima ci vediamo alla prossima gita al villaggio operaio di Crespi d'Adda e Bergamo Alta!!!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Cena delle Barze 2018 - Venerdì 26 Gennaio

Cena delle Barze Cena delle Barze

Quest'anno festeggiamo il 17° compleanno delle Barze!
Hai voglia di passare una piacevole serata all’insegna dell’umorismo, condita da barzellette e giochi a premi con tutti gli amici che vuoi?
Venerdì 26 Gennaio le barzellette non saranno l'unico piatto forte al ristorante Corte Forziello (località Forziello 1 ad Illasi).
Durante la cena saranno distribuiti gadget del sito per tutti e sarà incoronato il miglior barzellettiere dell'anno!
Appuntamento alle 20,15 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta per chi vuole andare insieme. (vedi piantina)
Per chi conosce il posto ci troviamo alle 20,30 direttamente al ristorante.

Menù della cena:

Antipasto: Crema di mais con fonduta, porcini, lardo e soppressa
Primi: Risotto zucca e amarone - Pasticcio lepre e radicchio
Secondo: Filetto di maiale con chiodini e monte veronese
Contorni misti di stagione e patatine fritte
Dessert: Macedonia con gelato
Acqua, vino e caffe’

E' gradita la prenotazione entro martedì 16 Gennaio tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo, Manuel & Marco
Ecco la pianta dell'incontro!!! Cena delle Barze 2016


Gita ai mercatini di Natale a Canale di Tenno e Rango: tra i borghi più belli d'Italia - 26 Novembre 2017

Alle 7:00 il sole è ancora a dormire ma noi siamo già in strada... Canale di Tenno ci aspetta! Una sosta in autogrill per il consueto spuntino ed ecco un fantastico sole illuminare la nostra strada, manca ormai poco alla meta...
Scendiamo dal bus vicino al percorso pedonale che porta al centro del paese: uno dei Borghi più belli d'Italia.
I vicoli, le case in sasso, gli scorci suggestivi fanno da cornice ad un caratteristico mercatino fatto da artisti, artigiani, produttori locali: per tutti i gusti. Per pranzo un piatto di carne salada, polenta, patatine, sono solo alcune delle delizie da scegliere, e poi formaggi, caldarroste, torte... viva la linea... curva! Un breve sentiero ci mostra dall'alto il lago di Tenno e ci porta al pullman.
Si parte per Rango! Il borgo è una bellissima sorpresa, le sue cantine e taverne si sono trasformante in bellissime bottegucce. Prodotti tipici da tutta Italia, grazie al gemellaggio con altri dei Borghi più belli d'Italia. E poi la chiesa, il presepio, gli zampognari ed i fisarmonicisti: in ogni angolo è una festa. Un gustoso strauben prima di tornare al pullman, non poteva mancare... Lo avete mai assaggiato?
Uno spuntino in autogrill per farci gli auguri con il primo pandoro della stagione, prima di raggiungere Verona.
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi visitati e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bellissima giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita ai mercatini di Natale a Canale di Tenno e Rango - Domenica 26 Novembre

Gita delle Barze Gita delle Barze

Natale si avvicina, con i suoi addobbi e le sue luci, per entrare nell'atmosfera eccoci pronti a partire per una nuova meta.
Partenza in bus e tappa in autogrill con la merenda offerta dal nostro staff. Arrivo previsto alle ore 10:00 a Canale di Tenno. L’antico borgo medioevale, tra le sue massicce case in pietra che s’inerpicano sul fianco della montagna, i volti, i vicoli e i cortili, ospita un Mercatino di Natale unico nel suo genere. Nelle cantine si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani. La tradizione trova spazio anche in cucina, dove vengono riproposti i sapori genuini di quest’angolo di Trentino come la “carne salada e fasoi”, piatto tipico nato nel 1500.
Qui avrà luogo il pranzo libero prima di ripartire verso Rango, piccolo borgo contadino scolpito nella montagna. Un magico pugno di case sapientemente conservate, stretti vicoli in salita, ampi androni, vecchie legnaie, cortili e porticati che si accendono con le luci del Natale: per grandi e piccoli un borgo da fiaba tutto da scoprire.
Prima di ripartire avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo, in modo da non arrivare a casa affamati... La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria! Il rientro a Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 8 novembre 2017 tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Tra i borghi più belli d'Italia
Canale di Tenno
Borgo di Rango
La magia del Natale


Gita delle Barze a Lugano (Svizzera) - Domenica 24 Settembre 2017

Alle 7:00 si parte! Tutti in pullman verso la Svizzera: Lugano ci aspetta! Durante il viaggio una sosta al bellissimo nuovo autogrill verso Como-laghi. Uno spuntino offerto dal gruppo e via verso la frontiera. Un magnifico sole ci attende all'arrivo a Lugano, Daniela in pullman ci aveva preparato ad apprezzare il lago ed il centro della citta, ma ora è tempo di prendere il battello per Gandria.
Il borgo di pescatori ci accoglie con i suoi vicoli che si arrampicano sulla montagna, le sue barche di legno e le case arroccate. Il cielo è azzurro e gli scorci spettacolari a strapiombo sul lago. Il sentiero ci conduce fino a Lugano dove ci accoglie il parco di Villa Ciani: piante secolari su un tappeto verde curatissimo. Appena fuori dal parco ecco il casinò e poi il centro ricco di chiese, musei, negozi ed edifici storici che ci ricordano le vicende dell'indipendenza del Ticino. Un giro in Piazza dell'Indipendenza, salotto della città ed un po' di relax in riva al lago, sulle numerose panchine o a fare foto con i cigni, che camminano indifferenti in mezzo ai turisti.
Arriva quindi l'ora di fare ritorno a Verona, un ricco spuntino in autogrill sostituisce la cena!
Un grazie particolare a Daniela che ci ha aiutato ad apprezzare monumenti e paesaggi, al nostro autista Moreno e a tutti gli amici che così numerosi hanno voluto essere con noi anche questa volta!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita a Lugano (Svizzera) - Domenica 24 Settembre

Gita delle Barze Gita delle Barze

La Svizzera è sempre una buona meta e Lugano è indiscutibilmente una delle sue perle più belle.
Viaggio in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 10:30 nel centro di Lugano. Non c’è modo più emozionante per vivere Lugano che passeggiare, potersi fermare dove si vuole, prendere una pausa per fotografare i palazzi storici e i rigogliosi parchi, per scoprire la ricca offerta culturale, scambiare due chiacchiere con i locali e gustare i sapori dell’ottima enogastronomia, quindi saremo liberi di scegliere tra città, shopping, parchi o di tutto un po’.
La gita sara' anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio avra' luogo una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece la volesse la potra' chiedere il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
Dato il numero massimo di posti disponibili sul pullman e' gradita la prenotazione entro mercoledì 6 Settembre tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

La piazza principale
Parco e Villa Ciani
Il lago di Lugano


Gita delle Barze al lago d'Orta - 7 Maggio 2017

Alle 7:00 il sole è già sorto e noi siamo in partenza per il Lago d'Orta! Dopo una sosta in autogrill eccoci arrivare al complesso monumentale di San Filiberto, prima tappa del nostro tour. Una foto al lago e già il battello ci attende per portarci a Orta, il borgo più grande da cui il lago prende il nome! Ci accoglie Piazza Motta con i suoi palazzi affrescati e cominciamo il nostro percorso tra le vie del centro tra chiese e ville di ogni epoca. La nostra meta è il Sacro Monte con le sue cappelle contenenti rappresentazioni della vita di San Francesco e una bellissima vista sul lago. Dopo un pranzo gustato al sole in riva al lago eccoci pronti a riprendere in battello privato per l'Isola di San Giulio, incantevole isoletta ricca di storia. Al nostro arrivo appare subito chiara la vocazione religiosa dell'isola con il convento e la bellissima basilica del Santo, contenente anche l'affresco più antico rappresentante l'isola stessa. Il sole, i panorami, le viette strette dirette al lago: uno spettacolo! L'ultima attraversata ci da modo di ammirare dall'imbarcazione il piccolo centro di Pella e ritornare a San Filiberto, dove è immancabile una bella foto di gruppo!
Siamo ormai sulla via del ritorno, uno spuntino in autogrill prima di raggiungere Verona.
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi visitati, ai nostri fotografi Andrea e Nicola dei quali trovate le foto cliccando sul pulmino giallo, e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bellissima giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze al lago d'Orta - Domenica 7 Maggio

Gita delle Barze Gita delle Barze

Era il maggio odoroso... così parlava il Leopardi di questa stagione di fiori, di luce e temperature gradevoli. E noi vogliamo immergerci in questa atmosfera partendo per il lago d'Orta: il più occidentale fra i grandi laghi prealpini circondato da monti alti fino a 1300 metri e dal monte Mottarone che lo separa dal Lago Maggiore.
Partenza in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro staff, arrivo previsto alle ore 10:30 a Pella, al complesso di San Filiberto composto da una chiesetta con il campanile romanico datato fine anno 1000 attorniato da 14 cappelle risalenti all'anno 1794. Da qui la vista sul lago d'Orta è impareggiabile e suggestiva, aumentando il desiderio di partire per una crociera verso Orta, sull'altra sponda.
Pranzo libero e poi ci sarà il tempo per un giro nel borgo storico tra monumenti e magnifici scorci. Immancabile la visita al Sacro monte di Orta con le sue cappelle risalenti al 1600 raffiguranti la vita di San Francesco, da qui si potrà godere inoltre di uno stupendo panorama del lago e dell'isola di San Giulio. Nel pomeriggio saremo nuovamente in navigazione verso l'Isola di san Giulio per la visita alla Basilica ed al piccolo borgo. Ritornati a Pella avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo in modo da non arrivare a casa affamati... La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria! Il rientro in Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 19 Aprile 2017 tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Complesso di San Filiberto a Pella
Isola di San Giulio
Il centro di Orta


Gita delle Barze a San Marino e castello di Gradara - 5 Marzo 2017

Alle 7:00 siamo già in pullman verso centro commerciale di VR-EST per il secondo carico... si parte verso Gradara! All'arrivo ci accolgono le nostre due guide che ci mostreranno la fortezza. Qualche goccia di pioggia non ferma la nostra sete di conoscenza così entriamo subito nel castello dove si consumò il tragico amore di Paolo e Francesca cantato da Dante nell'Inferno della Divina Commedia. Un magnifico tour tra quadri, mobili, arazzi ed oggetti dell'epoca, tutto in un'atmosfera tra storia e letteratura! Bellissimo anche il panorama, all'esterno del castello l'antico borgo con taverne, negozi: un'ambientazione molto suggestiva...
Dopo aver visto Gradara siamo in pullman verso la repubblica di San Marino. Il cielo si apre sopra di noi ed ecco il sole arrivare giusto per il pranzo. San Marino ci offre un sacco di possibilità, il giro delle tre torri simbolo della Repubblica è sempre una ottima idea, ma anche i musei del Titano sono molto interessanti, a partire dal parlamento con quel fascino "estero"! Un giro in Piazza della Libertà e alla Basilica del Santo Patrono con uno sguardo al magnifico panorama.
Al pullman allestiamo un ricco spuntino prima di ripartire verso casa!
Un grazie particolare a Daniela che ci ha aiutato ad apprezzare monumenti e paesaggi, ai nostri fotografi Andrea e Nicola, al nostro autista Moreno e a tutti gli amici che così numerosi hanno voluto essere con noi anche questa volta!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita a San Marino e castello di Paolo e Francesca a Gradara - Domenica 5 Marzo 2017

Gita delle Barze Gita delle Barze

Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse... così Dante comincia a parlare di Paolo e Francesca. E noi cominciamo dal loro castello di Gradara.
Viaggio in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 10:30 al castello di Gradara dove ci attende la guida per la visita alla fortezza, tra storia e letteratura.
Dopo la visita ci sposteremo con il pullman per il pranzo libero a San Marino con il suo monte Titano, inseriti dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. Avremo il tempo di vedere il suggestivo e panoramico percorso alla scoperta delle famose 3 torri costruite nel XIV secolo e il ricco centro storico che parte dalla porta San Francesco. Famosa è la Piazza della libertà con il santo al suo centro e una vista mozzafiato sulla vallata sottostante: la piazza più fotografata di tutta la Repubblica. Sul fondo il Palazzo del Governo e poi la Basilica del Santo Patrono e gli altri palazzi storici della Repubblica.
La gita sara' anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio avra' luogo una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece la volesse la potra' chiedere il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 6,45 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,00 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
Dato il numero massimo di posti disponibili sul pullman e' gradita la prenotazione entro mercoledì 15 Febbraio tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Rocca di Gradara
Rocca di Gradara
Repubblica di San Marino
Piazza della Libertà


16* Cena delle Barze - Venerdì 27 Gennaio 2017

Per festeggiare i 16 anni siamo tornati al Ristorante Corte Forziello, la location è sempre l'ideale per una serata in compagnia: all'arrivo ci attendeva la nostra sala privata, con tutto l'occorrente per i giochi a premi!
Un benvenuto a tutti, ogni anno sempre più numerosi e si comincia con le barzellette: Manuel rispolvera il suo repertorio... con la tradizionale "Freddo Freddo Freddo" e tante altre!!!
Dopo il dolce eccoci tutti pronti a giocare a Trova la parola, Una tira l'altra ed a rispondere alle domande del Quizzone e ovviamente gadget per tutti! Non poteva mancare qualche disegno da colorare per la gioia dei più piccoli...
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno voluto partecipare a questo evento unico nell'anno del nostro sito e... alla prossima cena delle Barze!
Ma prima ci vediamo alla prossima gita a Gradara e San Marino!!!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Cena delle Barze 2017 - Venerdì 27 Gennaio

Cena delle Barze Cena delle Barze

Quest'anno festeggiamo il 16° compleanno delle Barze!
Hai voglia di passare una piacevole serata all’insegna dell’umorismo, condita da barzellette e giochi a premi con tutti gli amici che vuoi?
Venerdì 27 Gennaio le barzellette non saranno l'unico piatto forte al ristorante Corte Forziello (località Forziello 1 ad Illasi).
Durante la cena saranno distribuiti gadget del sito per tutti e sarà incoronato il miglior barzellettiere dell'anno!
Appuntamento alle 20,15 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta per chi vuole andare insieme. (vedi piantina)
Per chi conosce il posto ci troviamo alle 20,30 direttamente al ristorante.

Menù della cena:

Antipasto misto del Forziello
Primi: risotto pere e speck - tagliolini con ragù di coniglio e rosmarino
Secondo: nido di polenta con capriolo
Contorni misti di stagione e patatine fritte
Dessert: gelato con meringa al cioccolato e croccante
Acqua, vino e caffe’

E' gradita la prenotazione entro mercoledì 18 Gennaio tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo, Manuel & Marco
Ecco la pianta dell'incontro!!! Cena delle Barze 2016


Gita delle Barze a Sant'Agata Feltria: il paese del Natale - 27 Novembre 2016

Alle 7:00 il sole è ancora a dormire ma noi siamo già in strada... Sant'Agata Feltria ci aspetta! Una sosta in autogrill per il consueto spuntino ed eccoci avvolti dai colli cesenati illuminati da un sole fantastico, manca ormai poco alla meta... già dal bus abbiamo modo di ammirare la rocca di Sant'Agata che domina incontrastata.
Appena scesi dal pullman raggiungiamo l'antico convento di San Girolamo, pronti ad ascoltare la guida che ci descrive le architetture, la chiesa del 1560 ed il sempre più ricco Museo delle Arti Rurali dove trovano collocazione anche numerose collezioni di valore internazionale, tra orologi, fisarmoniche, bilance e stadere.
Proseguiamo poi verso il Paese del Natale dove ci accoglie Babbo Natale con le sue renne: una foto è d'obbligo! Per pranzo una buona piadina con salsiccia di maialino, porchetta o salame di cervo? E poi formaggi, tartufi e caldarroste, difficile scegliere... Per concludere un buon vin brulè al sole e via ancora tra le bancarelle delle vie del centro! La fontana della Chiocciola è la prima ad accoglierci e poi proseguiamo a visitare il seicentesco teatro Angelo Mariani tutto in legno... Lungo la strada per la rocca Fregoso ci fermiamo a vedere la Collegiata di Sant'Agata dell'anno 1000 e la fontana della Luna nel Pozzo. Eccoci alla rocca Fregoso con i suoi presepi e l'adiacente chiesetta di San Francesco della Rosa: uno spettacolo! Proseguiamo il nostro giro visitando il convento delle Clarisse, aperto per l'occasione, dove una suora di clausura da una grata vende oggetti di loro produzione. Vediamo il loro presepio e la vicina casa ove un'anziana signora mostra la sua collezione di Barbie vestite da lei all'uncinetto in ambientazioni da favola. Non poteva mancare una visita alle fosse nelle quali viene prodotto il formaggio pecorino di fossa tipico del luogo.
Il viaggio di ritorno ci permette di vedere un film d'animazione molto apprezzato dai grandi ed anche dal nostro più piccolo viaggiatore, e fare i sondaggi per le gite 2017! Uno spuntino in autogrill per farci gli auguri con il primo pandoro della stagione, prima di raggiungere Verona.
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi visitati e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bellissima giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze ai mercatini di Natale di Sant'Agata Feltria: il paese del Natale - Domenica 27 Novembre

Gita delle Barze Gita delle Barze

Il Natale si avvicina, entriamo già nella magica atmosfera con la gita a Sant'Agata Feltria: il paese del Natale!
Partenza in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro staff, arrivo previsto alle ore 10:30 a Sant'Agata Feltria. La Manifestazione "Il Paese del Natale" richiama ogni anno migliaia di visitatori ed è diventata l'appuntamento d'inverno del centro Italia per gli appassionati di mercatini natalizi proponendo le più originali idee regalo e i decori più raffinati. I turisti percorrono le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, ammirando i suggestivi presepi artigianali e gli artistici diorami esposti nella chiesa di San Francesco della Rosa, adiacente a Rocca Fregoso. Nella Piazza del Mercato è allestita la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi” attorno alla quale si organizzano eventi legati ai bambini. A questa magica casa fanno da cornice le renne, che trainano una bellissima slitta giunta insieme a loro dalla lontana Lapponia e che di recente sono state protagoniste del film “Il mio amico Babbo Natale”. I bimbi vivono il loro momento magico, ansiosi di vedere realizzati i loro sogni, avvicinandosi stupiti per consegnare le loro letterine al segretario di Babbo Natale, pronto ad accogliere i loro desideri.
Pranzo libero. Prima di ripartire avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo in modo da non arrivare a casa affamati... La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria! Il rientro in Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 9 Novembre 2016 tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Il borgo di Sant'Agata Feltria
Il Babbo Natale che legge le letterine


Gita delle Barze ai mosaici di Ravenna e Comacchio trepponti - 25 Settembre 2016

Alle 7:00 in punto siamo già tutti in pullman e dopo aver caricato il resto del gruppo al centro commerciale di VR-EST... eccoci in autostrada verso Ravenna! All'arrivo ci accoglie la nostra guida Luciana che ci porterà a visitare la città. La giornata è splendida, proprio adatta ad una gita settembrina. Sant'Apollinare Nuovo è solo la prima di un magnifico tour tra i mosaici ravennati, con una tappa in un laboratorio a scoprire come si tagliano e si incollano i tasselli dei mosaici: una tecnica antichissima che utilizza svariati materiali alcuni molto costosi e pregiati. Dopo aver visto il Battistero Neoniano, San Vitale e il mausoleo di Galla Placidia siamo liberi di pranzare al sacco per le vie di Ravenna.
Nel pomeriggio partenza per Comacchio! Elisa durante il viaggio ci illustra un po' di storia e tradizioni del luogo.
Arriviamo puntualissimi alla partenza della gara dei Vulicepi nel canale maggiore. Una sfida avvincente tra queste piccole imbarcazioni mentre il sole illumina magnificamente ponti, canali e monumenti. Un giro tra gli scorci più suggestivi e poi tutti a gustare l'anguilla alle bancarelle dell'omonima festa.
Al pullman un ricco spuntino prima di ripartire verso casa!
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare monumenti e paesaggi, al nostro autista Moreno, a Manuel e a tutti gli amici che così numerosi hanno voluto essere con noi anche questa volta!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita a Ravenna e Comacchio: mosaici, monumenti e la bellezza della natura - Domenica 25 Settembre 2016

Gita delle Barze Gita delle Barze

Terminiamo bene l'estate con una bellissima gita culturale ai mosaici e monumenti di Ravenna dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. E nel pomeriggio scopriremo l'affascinante paesaggio delle valli di Comacchio.
Viaggio in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 10:00 a Sant'Apollinare Nuovo dove ci attende la guida per la visita anche alla cappella Arcivescovile, basilica di San Vitale, mausoleo di Galla Placidia e battistero Neoniano. Qui si svolgerà anche il pranzo libero al sacco o nei locali con la possibilità di assaporare i piatti tipici della ottima cucina romagnola.
Nel pomeriggio ci sposteremo con il pullman alle valli di Comacchio per visitare il borgo ed il famoso Trepponti, tra calli e canali: una piccola Venezia in una natura spettacolare.
La gita sara' anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio avra' luogo una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece la volesse la potra' chiedere il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
Dato il numero massimo di posti disponibili sul pullman e' gradita la prenotazione entro mercoledì 7 settembre tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

San Vitale
Sant'Apollinare Nuovo
Mausoleo di Galla Placidia
Comacchio Trepponti
Valli di Comacchio


Gita delle Barze estive ai giardini e castello di Sissi a Merano - 22 Maggio 2016

Alle 7:00, puntuale come sempre arriva in via Badile il nostro pullman per caricare tutti partecipanti tra cui una nuova viaggiatrice di un anno e mezzo che ha voluto condividere con noi il suo primo viaggio in pullman: esperimento riuscito in pieno, grazie anche al seggiolino del nostro fidato autista! Eccoci quindi arrivare al centro commerciale di VR-EST... e poi ad Affi: ora il pullman è pieno pieno ...e via verso Merano! Dopo una sosta in autogrill per il consueto spuntino, ecco Elisa illustrarci un po' di storia prima di arrivare puntuali a Castel Trauttmansdorff.
Qui siamo liberi di scorazzare per il parco a vedere i magnifici giardini e scoprire il castello con il museo del turismo e gli alloggi dell'imperatrice Sissi... non è la prima volta che la incontriamo nei nostri viaggi!
Un rilassante gelato sul bordo del laghetto delle carpe giapponesi era proprio quello che ci voleva dopo una così bella giornata di sole... Al pullman un ricco spuntino all'ombra degli alberi prima di partire verso casa!
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare monumenti e paesaggi, al nostro autista Moreno e a tutti gli amici che così numerosi hanno voluto essere con noi anche questa volta!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze estive ai giardini e castello di Sissi a Merano - Domenica 22 Maggio

Gita delle Barze Gita delle Barze

La bella stagione è vicina, vogliamo godercela appieno ai giardini del castello di Sissi!
Partenza in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro staff, arrivo previsto alle ore 10:00 a Castel Trauttmansdorff conosciuto anche come il castello di Sissi. Le prime tracce documentate sono del 1300, mentre il nucleo architettonico dei giardini risale al Medioevo. Sul lato sudorientale sono ancora visibili tracce delle mura medioevali; anche la cripta risale a quest'epoca, mentre la Sala degli affreschi, ancora conservata, è ornata da pitture di epoca rinascimentale. Nel triennio 2000-2003, il castello, fu sottoposto ad un importante intervento di rinnovo che interessò, anche la grande sala in stile neo-rococò e il piano superiore con gli appartamenti dell'Imperatrice Elisabetta che brillano, ora, in tutto il loro splendore. All’esterno svariati percorsi si snodano a risalire il pendio coperto dai Giardini del Sole, è tutto un susseguirsi di profumatissimi arbusti nani e varietà sempreverdi, con lecci e querce da sughero a raccontare i paesaggi della regione mediterranea. Ai piedi del castello cresce l'uliveto più settentrionale d'Italia dominato dalla nodosa silhouette di un esemplare di 700 anni. E domenica 22 maggio è anche una giornata particolare, al castello organizzano l’evento la “Primavera ai Giardini”: partecipando a svariati workshops in compagnia delle guide dei giardini, i visitatori scopriranno i segreti del mondo delle piante, trasformandosi in veri e propri ricercatori. Un'occasione unica, per grandi e piccini, di sperimentare da vicino la vita delle piante che in questo periodo si presentano nella loro veste più affascinante e variopinta!
Pranzo libero. Prima di ripartire avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo in modo da non arrivare a casa affamati... La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria! Il rientro in Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
Ritrovo EXTRA a RICHIESTA all'ingresso del casello autostradale di Affi alle 7,30.
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 4 Maggio 2016 tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Il castello con il parco ed il laghetto delle ninfee


Gita delle Barze a St.Moritz col Trenino Rosso del Bernina - 6 Marzo 2016

Sono le 7:00 in punto quando in via Badile arriva il pullman a caricare tutti partecipanti, ma la maggior parte ci attende al centro commerciale di VR-EST... il nuovo punto di ritrovo è più comodo per molti! Siamo pronti a partire verso Tirano e non ci sono posti vuoti neanche stavolta... anzi, chi non è riuscito a venire ci chiede di riproporre la stessa gita l'anno prossimo... vedremo... Una sosta in autogrill per il consueto spuntino ed eccoci arrivare puntuali al Santuario della Madonna di Tirano! Daniela ci illustra un po' di storia e poi siamo liberi di andare a vedere il resto della cittadina.
Alle 13:00 comincia l'atteso viaggio in treno verso St. Moritz, il sole illumina magnificamente il paesaggio innevato, il trenino rosso è un tocco di colore immezzo al bianco candido. Un paesaggio stupendo, tra ponti, gallerie e laghi ghiacciati ci porta fino alla stazione di St. Moritz.
Una breve passeggiata per arrivare in centro, tra negozzi e alberghi da vip! Una tappa al bar per scaldarci e una stecca di cioccolato svizzero era proprio quello che ci voleva! Al pullman un ricco spuntino prima di arrivare a casa!
Un grazie particolare a Daniela che ci ha aiutato ad apprezzare monumenti e paesaggi, al nostro autista Moreno, a Manuel ed Elisa per il loro aiuto e a tutti gli amici che così numerosi hanno voluto essere con noi anche questa volta!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze a St.Moritz col Trenino Rosso del Bernina - Domenica 6 Marzo 2016

Gita delle Barze Gita delle Barze

Si avvicina una gita tanto attesa: il Trenino Rosso del Bernina ci aspetta!
Viaggio in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 11:00 a Tirano dove ci attende la cittadina con la sua cattedrale e dove avrà luogo il pranzo libero che è consigliato al sacco.
E' quindi l'ora di prendere il famoso trenino rosso del Bernina che in circa 2 ore ci porterà fino a St.Moritz. Ci attende un tragitto all’insegna dello stupore e delle forti emozioni, dai 429 metri slm di Tirano alle alte quote dell’Ospizio Bernina (2253 mslm), per poi ridiscendere, facendosi cullare, nella vallata del fiume Inn: l’alta Engadina e la blasonata St.Moritz Qui sarà possibile apprezzare il centro ed il paesaggio circostante prima di ripartire da St.Moritz con il nostro bus che nel frattempo ci ha raggiunti.
La gita sara' anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio avra' luogo una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Si ricorda che è necessaria la Carta d’identità non scaduta e valida per l’espatrio. Si consigliano scarpe comode adatte al passeggio ed abbigliamento consono alle temperature.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece la volesse la potra' chiedere il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST
Dato il numero massimo di posti disponibili sul pullman e la grande richiesta dimostrata e' gradita la prenotazione entro mercoledì 18 Febbraio tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Trenino Rosso del Bernina


15* Cena delle Barze - Venerdì 5 Febbraio 2016

Quest'anno festeggiamo 15 anni e abbiamo voluto fare le cose in grande... a partire dalla location (vedi foto): all'arrivo ci attendeva la nostra sala privata, con tutto l'occorrente per i giochi a premi!
Tra una portata e l'altra un benvenuto a tutti, ed ecco Manuel già pronto a cercare nel suo repertorio barzellette a portata di bambino... davvero difficile!!!
Dopo il dolce eccoci tutti pronti a rispondere agli indovinelli siocchi e ovviamente gadget per tutti! Non poteva mancare qualche disegno da colorare per la gioia dei più piccoli...
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno voluto partecipare a questo evento unico nell'anno del nostro sito e... alla prossima cena delle Barze!
Ma prima ci vediamo alla prossima gita!!!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Cena delle Barze 2016 - Venerdì 5 Febbraio

Cena delle Barze Cena delle Barze

Manca proprio poco ormai al 15° compleanno delle Barze!
Hai voglia di passare una piacevole serata all’insegna dell’umorismo, condita da barzellette e giochi a premi con tutti gli amici che vuoi?
Venerdì 5 Febbraio festeggiano 15 anni di barzellette presso il ristorante Corte Forziello (località Forziello 1 a Illasi).
Durante la cena saranno distribuiti gadget del sito per tutti e sarà incoronato il miglior barzellettiere 2016!
In più quest'anno per l'occasione una sorpresa calzante!
Appuntamento alle 20,15 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta per chi vuole andare insieme. (vedi piantina)
Per chi conosce il posto ci troviamo alle 20,30 direttamente al Ristorante.

Menù della cena:

Antipasto: crema di mais con fonduta di porcini, lardo e soppressa
Primi: risotto al radicchio e formaggio cimbro - tagliolini al capriolo e finferli
Secondo: filetto di maiale ai pistacchi e uva passa
Contorni misti e patatine fritte
Dessert: gelato con frutti di bosco caldi con panna e croccante
Acqua, vino e caffe’

E' gradita la prenotazione entro mercoledì 27 Gennaio tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo, Manuel & Marco
Ecco la pianta dell'incontro!!! Cena delle Barze 2016


Gita delle Barze a Innsbruck e Museo del cristallo Swarovski - 29 Novembre 2015

Alle 6:00 il sole è ancora a dormire ma noi siamo già in strada... Innsbruck ci aspetta! Una sosta in autogrill per il consueto spuntino ed eccoci avvolti dai monti innevati, manca ormai poco alla meta... arrivati in centro già dal bus abbiamo modo di ammirare l'arco di trionfo e le suggestive case colorate lungo il fiume Inn.
Eccoci già al mercatino principale, nella piazza del tettuccio d'oro, pronti a fare un bel giro nella via delle fiabe e mangiare un buon hot dog con patatine.
Un buon cappuccino al calduccio di un bar e via ancora tra le bancarelle delle vie del centro! Nel pomeriggio siamo pronti per la visita al museo dei Mondi di cristallo Swarovski... Attorniati da cristalli, installazioni, sculture moderne e luccicanti arriviamo allo shop e poi agli scavi romani e la torre di cristallo che domina il parco. Il viaggio di ritorno ci permette di fare i sondaggi per le gite 2016: a breve tutta la programmazione! Uno spuntino in autogrill per rifocillarsi prima di raggiungere Verona.
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi visitati e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bellissima giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze a Innsbruck e Museo del cristallo Swarovski - Domenica 29 Novembre 2015

Gita delle Barze Gita delle Barze

Natale è vicino, entriamo subito nella sua magica atmosfera visitando i famosi mercatini di Innsbruck!
Partenza in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro staff, arrivo previsto alle ore 11:00 nella meravigliosa città, tutta da visitare e da gustare nelle sue birrerie e taverne con i famosi prodotti tipici locali.
I suoi monumenti e la nota balconata d’oro nella cui piazza principale fanno da sfondo ai tradizionali mercatini natalizi. Qui avrà luogo anche il pranzo libero.
Nel pomeriggio è prevista la visita al Mondo di Cristallo Swarovski a Wattens che consente l’accesso gratuito al grande Negozio ed all’annesso Café & Restaurant. Chi lo volesse può approfittare per una visita consigliatissima al museo e giardino totalmente rinnovati nel 2015.
Prima di ripartire verso casa avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo, per farci gli auguri ed in modo da non arrivare a casa affamati... La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 6,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 6,10 davanti al negozio Pittarello al centro commerciale VR-EST.
Ritrovo EXTRA a RICHIESTA all'ingresso del casello autostradale di Affi alle 6,30.
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 11 novembre 2015 tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

I mercatini che visiteremo
Il centro di Innsbruck
Mondo di Cristallo Swarovski


Gita delle Barze a Trieste, castello di Miramare e risiera di San Sabba - 20 Settembre 2015

Manca poco alle 7:00 ed il parcheggio di Via Badile è già affollato, siamo pronti a partire in bus verso Trieste! Gli amici salgono numerosi anche alla Stra di Caldiero: non ci sono posti vuoti neanche stavolta... una sosta in autogrill per il consueto spuntino ed eccoci arrivare alla Risiera di San Sabba!
Qui le guide ci attendono per una esaustiva descrizione del luogo e dei fatti avvenuti nella storia, un momento culturale profondo che fa ci riflettere su eventi da non dimenticare.
Finita la Visita siamo di nuovo in pullman verso Colle San Giusto, luogo panoramico sulla città di Trieste e di fondamentale importanza per i suoi ritrovamenti romani e per la splendida cattedrale con massiccio e tozzo campanile che ingloba i resti del propileo romano.
Una passeggiata ci porta all'arco di Riccardo, alla chiesa di S. Silvestro ed al Santuario di Santa Maria Maggiore fino ad arrivare al magnifico Teatro Romano che ci ricorda la nostra bella Verona. Siamo ormai nel cuore della città e ne apprezziamo le architetture grazie alle descrizioni della nostra Elisa...
Un po' di tempo libero per il pranzo e poi di nuovo in viaggio verso il castello di Miramare! Qui ci attende la guida per la visita agli interni di questo bellissimo palazzo con le sue opere d'arte, poi un po' di tempo libero per visitarne il parco. Al pullman un ricco spuntino in riva al mare prima di partire verso casa!
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare monumenti e paesaggi, al nostro autista Moreno, a Manuel per il suo aiuto, ai fotografi Andrea e Nicola che ci hanno gentilmente concesso di pubblicare le foto che trovate nella pagina dedicata e a tutti gli amici che così numerosi hanno voluto essere con noi anche questa volta!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita a Trieste, castello di Miramare e risiera di San Sabba - Domenica 20 Settembre

Gita delle Barze Gita delle Barze

Il mese di settembre sembra il più indicato per una visita a Trieste ed al suo meraviglioso castello di Miramare.
Viaggio in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 10:30 alla Risiera di San Sabba, luogo di deportazione e quindi di riflessione sui tristi eventi che vi si sono svolti. Visita guidata alla risiera e poi via verso il centro di Trieste. Per chi lo vuole una passeggiata nelle vie e piazze principali per poi fermarci per il pranzo libero al sacco o nei locali con la possibilità di assaporare i piatti tipici del luogo.
Nel pomeriggio ci sposteremo con il pullman al castello di Miramare per la visita ai suoi giardini ed agli interni del palazzo.
La gita sara' anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio avra' luogo una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece la volesse la potra' chiedere il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,15 in località Stra' di Caldiero davanti all'Hotel Bareta.
Dato il numero massimo di posti disponibili sul pullman e' gradita la prenotazione entro mercoledì 2 settembre tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Trieste
Risiera di San Sabba
...e Castello di Miramare!


Gita delle Barze a Bellagio e Villa Carlotta sul lago di Como - 24 Maggio 2015

Alle 7:00 siamo già tutti pronti per partire per una nuova avventura! Gli amici salgono numerosi anche alla Stra di Caldiero ed a Peschiera: il bus è pieno pieno... tanto pieno che il Leo è al posto della guida stavolta, vicino all'autista... una sosta in autogrill per il consueto spuntino ed eccoci arrivare puntualissimi a Varenna!
Il paesaggio è mozzafiato, il sole meravigliosa presenza, soprattutto pensando ai tre giorni di pioggia appena trascorsi! Eccoci con grande entusiasmo tutti in battello verso Bellagio, già dal lago il luogo appare bellissimo e di fronte si vede Villa Carlotta, nostra meta del pomeriggio.
Una passeggiata nel centro di Bellagio con le illustrazioni della nostra Daniela e poi tutti a pranzo! Un po' di tempo libero e poi di nuovo in navigazione verso Villa Carlotta! Qui ci attende la guida per la visita alla villa con le sue opere d'arte ed i meravigliosi giardini. Il viaggio di ritorno ci permette di scorgere dall'alto la villa di George Clooney, eventuale meta di una prossima gita per sole donne... Uno spuntino in autogrill per rifocillarsi prima di raggiungere Verona!
Un grazie particolare a Daniela che ci ha aiutato ad apprezzare e conoscere i luoghi, a mia moglie Elisa per il suo prezioso appoggio anche nell'organizzazione, ai fotografi Andrea e Nicola che ci hanno gentilmente concesso di pubblicare le foto che trovate nella pagina dedicata e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bellissima giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze a Bellagio e Villa Carlotta sul lago di Como - Domenica 24 Maggio

Gita delle Barze Gita delle Barze

Arrivata la primavera ci prepariamo all'estate con una bella gita al lago di Como!
Partenza in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro staff, arrivo previsto alle ore 10:30 nella meravigliosa Varenna, pronti a partire in navigazione verso Bellagio.
Conosciuto come "la Perla del Lago" Bellagio si trova sulla lingua di terra che separa il ramo di Lecco da quello di Como, qui avverrà il pranzo libero dopo una visita al borgo.
Nel pomeriggio riprenderemo la navigazione verso Villa Carlotta dove ci attende la guida locale Roberta per la visita alla villa ed ai giardini.
Intanto il nostro bus ci avrà raggiunto a Villa Carlotta e dal ramo di Como riprenderà il nostro viaggio verso Verona.
Prima di ripartire avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo, in modo da non arrivare a casa affamati... La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,15 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta.
Ritrovo EXTRA a RICHIESTA all'ingresso del casello autostradale di Peschiera del Garda alle 7,45.
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 6 Maggio 2015 tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Lago di Como: Bellagio
Villa Carlotta sul Lago di Como


Cena delle Barze - Venerdì 6 Febbraio 2015

All'arrivo ci attendeva la nostra sala privata e l'aperitivo di benvenuto con musica diffusa in attesa delle barzellette.
Tra una portata e l'altra un benvenuto a tutti ed ecco Manuel già pronto a cercare nel suo repertorio barzellette a portate di bambino... davvero difficile!!!
Dopo il dolce erano già tutti pronti a mettersi in gioco tra l'umorismo dei nani rivisitati in chiave ironica e la caccia alla parola misteriosa! E ovviamente gadget per tutti!
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno voluto partecipare a questo evento unico nell'anno del nostro sito e... alla prossima cena delle Barze!
Ma prima ci vediamo alla prossima gita!!!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Cena delle Barze 2015 - Venerdì 6 Febbraio

Cena delle Barze Cena delle Barze

Manca proprio poco ormai al 14° compleanno delle Barze!
Hai voglia di passare una piacevole serata all’insegna dell’umorismo, condita da barzellette e musica con tutti gli amici che vuoi?
Vieni a festeggiare i primi 14 anni di Sitosiocco!
Venerdì 6 Febbraio presso il ristorante All'Olmo a Caldierino (VR) - Via Gombion 11.
Durante la cena saranno distribuiti gadget del sito per tutti e sarà incoronato il miglior barzellettiere 2015!
Appuntamento alle 20,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta per chi vuole andare insieme. (vedi piantina)
Per chi conosce il posto ci troviamo alle 20,45 direttamente all'Olmo...

Menù della cena:

Aperitivo di benvenuto
Risotto al radicchio e monte Veronese
Grigliata mista di carne con polenta
Verdure cotte e grigliate
Insalata mista
Patatine fritte
Dessert: meringata al cioccolato
Acqua, vino e caffe’

E' gradita la prenotazione entro mercoledì 28 Gennaio tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo, Manuel & Marco
Ecco la pianta dell'incontro!!! Cena delle Barze 2014


Gita in slitta sulla neve ad Andalo e lago di Molveno - 18 Gennaio 2015

Alle 7:30 il bus si presenta puntualissimo ed eccoci tutti pronti per una nuova avventura! Gli amici salgono numerosi anche ad Affi ed il bus è pieno... dopo una sosta in autogrill per il consueto spuntino eccoci arrivare ad Andalo!
Una spruzzata di neve durante la notte ha imbiancato il paesaggio anche se il generale Inverno non è ancora arrivato a ghiacciare tutto il creato. Al maneggio ci attende vov caldo e qualche grappino: il modo ideale per cominciare! E poi tutti in slitta, verso la baita nel bosco dove poter degustare i prodotti locali. Le provvidenziali coperte sulle ginocchia ci aiutano a tenerci caldi durante il viaggio!!!
Una passeggiata verso il centro di Andalo mentre la neve comincia a scendere: è proprio il momento di entrare in un locale per il pranzo... Un pò di tempo libero e poi via verso il lago di Molveno! Qui i colori del paesaggio rendevano meraviglioso il lago ed il paese, col calare del sole ancora più suggestivo! Una passeggiata sul lungo lago verso il ponte romano ci fa gustare appieno il fascino dell'inverno. Al pullman uno spuntino chiude la giornata prima di raggiungere Verona!
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare e conoscere i luoghi, ai fotografi che ci hanno gentilmente concesso di pubblicare le foto che trovate nella pagina dedicata e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bella giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita in slitta sulla neve ad Andalo e lago di Molveno - Domenica 18 Gennaio 2015

Gita delle Barze Gita delle Barze

Ed eccoci pronti a raccogliere una nuova sfida: la prima gita sulla neve del nostro gruppo! Per l'occasione andremo ad Andalo, nota località del Trentino.
Viaggio in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 10:30 al lago di Andalo (1 km dal centro). Per chi lo vuole una passeggiata sulla neve oppure partenza con la slitta trainata da cavalli verso la baita La Tana dell'Ermellino nel meraviglioso paesaggio dei monti innevati. Dopo il giro in slitta di un'ora circa, visita al centro di Andalo e pranzo libero al sacco o nei locali vicini con la possibilità di assaporare i piatti tipici del luogo.
Nel pomeriggio sosta al Lago di Molveno per una passeggiata ed il consueto rinfresco offerto dal gruppo, in modo da non arrivare a casa affamati...
La gita sara' anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio avra' luogo una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece la volesse la potra' chiedere il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,30 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,45 in località Stra' di Caldiero davanti all'Hotel Bareta.
Ritrovo EXTRA a RICHIESTA all'ingresso del casello autostradale di Affi alle 8,10.
Dato il numero massimo di posti disponibili sul pullman e' gradita la prenotazione entro giovedì 30 dicembre tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

...un giro in slitta...
...e il lago di Molveno!


Gita delle Barze ai mercatini di Natale di Vipiteno ed Arco di Trento - 30 Novembre 2014

Alle 7:00 in via Badile c'era fermento in attesa del bus che puntualissimo si presentava alla partenza, una tappa alla Strà ed una ad Affi ed eccoci in viaggio verso Vipiteno!
Durante il viaggio il consueto coro "Autogrill! Autogrill!!!" ci invitava a fare una sosta con spuntino offerto dal gruppo e... si riparte!!!
Arrivati a destinazione un bel giro della cittadina ci aiutava a gustare i meravigliosi colori dei palazzi e la loro forma con i numerosi bowindow. I mercatini poi, erano illuminati da un tenue sprazzo di sole tipico del periodo invernale.
Ora il dilemma era: un panino caldo ai mercatini o un lauto pranzo col menù del contadino con antipasto, canederli, speck e molto altro? Per qualcuno la scelta era ovvia...
E poi tutti in viaggio verso Arco di Trento! Qui i colori del Natale rendevano meraviglioso il paese e le proiezioni di frasi ed immagini sulle pareti degli edifici ancora più suggestivo! Nuovamente il palato voleva gustare qualcosa come i tradizionali strauben o una fetta di strudel bello caldo. Al pullman gli immancabili auguri con pandori e panettoni chiudono la giornata, in una fantastica atmosfera natalizia prima di raggiungere Verona!
Un grazie particolare ad Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi, ai nostri fotografi Andrea e Nicola che ci hanno gentilmente concesso di pubblicare le foto che trovate nella pagina dedicata e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bella giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze ai mercatini di Natale di Vipiteno ed Arco di Trento - Domenica 30 Novembre

Gita delle Barze Gita delle Barze

Arrivato l'autunno attendiamo il Generale Inverno e con esso la magica atmosfera natalizia! I mercatini sono una meta caratteristica di questo periodo e quest'anno eccoci pronti a partire per Vipiteno.
Partenza in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro staff, arrivo previsto alle ore 10:30 nella meravigliosa cittadina, pronti ad apprezzarne il borgo anche grazie all'aiuto della nostra guida.
Pranzo libero presso i mercatini di Natale ed i numerosi locali tipici del centro storico.
Nel pomeriggio riprenderemo il nostro bus verso Arco di Trento per gustare l'antico borgo e le vie addobbate che portano alla pizza della chiesa ove si svolge il mercatino natalizio.
Prima di ripartire avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo, in modo da non arrivare a casa affamati...
La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Conad. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,15 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta.
Ritrovo EXTRA a RICHIESTA all'ingresso del casello autostradale di Affi alle 7,40.
E' gradita la prenotazione entro giovedì 13 Novembre 2014 tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Mercatini di Vipiteno ed Arco


Gita delle Barze sull'altopiano del Renon e Lago di Caldaro - 21 Settembre 2014

Dopo un'estate ricca di pioggia vedere il sole già dal mattino ci ha riempito di entusiasmo, tutti pronti a partire verso le nuove mete in programma! Gli amici nuovi erano veramente tanti stavolta, il pullman al massimo della sua portata, ed i rifornimenti di viveri riempivano il bagagliaio.
Alla Stra il pullman è pieno e si parte, Bolzano ci aspetta... Dopo una sosta in autogrill ecco davanti a noi la moderna funivia inaugurata nel 2009 che ci porterà a Soprabolzano.
Elisa è già pronta a parlarci di questa cittadina e portarci a vedere cosa offre di bello! Tra chiesette di montagna i prati verdi ci circondano e la voglia di prendere il treno aumenta... eccoci a bordo, tra boschi e parti con un bel sole che fa risplendere i monti. Dopo 4 stazioni arriviamo a destinazione: a Collalbo avremo il tempo per il pranzo ed una visita al borgo guidati stavolta da Daniela.
Una bella passeggiata lungo il bosco ci porta alla famosa Commenda di Longomoso, piccolo centro abitato con una suggestiva chiesa ricca di particolari. La passeggiata poi prosegue verso le Piramidi di terra: paesaggio mozzafiato con vista sulle dolomiti, è proprio il momento di scattare qualche bella foto!
Il pullman ci attende poco lontano per portarci al lago di Caldaro, ultima tappa del nostro viaggio. Qui il tempo di rilassarsi al sole o di immergere i piedi in acqua per poi gustarci l'ultimo spuntino prima del ritorno.
Il dolce alla mattina ed il salato al pomeriggio sono stati molto apprezzati dalla comitiva... anche dal sondaggio distribuito sul pullman! L'immancabile gara di barzellette ci tiene piacevolmente occupati prima di raggiungere Verona.
Un grazie particolare alle nostre guide che ci hanno aiutato ad apprezzare i luoghi, ai nostri fotografi Andrea e Nicola che ci hanno gentilmente concesso di pubblicare le foto che trovate nell’area dedicata e a tutti gli amici che hanno voluto essere con noi in questa bella giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze sull'altopiano del Renon e Lago di Caldaro - Domenica 21 Settembre 2014

Gita delle Barze Gita delle Barze

Ed eccoci pronti per una nuova stagione di avventure... stavolta ci aspettano l'altopiano del Renon ed il Lago di Caldaro!
Viaggio in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 10:30 a Bolzano.
Partenza con la funivia verso Soprabolzano con vista sulle piramidi di terra dalla caratteristica colorazione rossa. Visita al borgo di Soprabolzano in un meraviglioso panorama montano e partenza con il trenino del Renon verso Collalbo ove è previsto il pranzo al sacco. Visita al centro e passeggiata avvolti dalle alte vette verso le piramidi di terra superiori verso Longomoso dove ci attende il bus.
Sulla strada del ritorno sosta al Lago di Caldaro per il consueto rinfresco offerto dal gruppo, in modo da non arrivare a casa affamati...
La gita sara' anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio avra' luogo una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece la volesse la potra' chiedere il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,30 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,45 in località Stra' di Caldiero davanti all'Hotel Bareta.
Dato il numero massimo di posti disponibili sul pullman e' gradita la prenotazione entro giovedì 4 settembre tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Funivia, trenino e... via!
Il percorso di funivia e trenino
...e il lago di Caldaro!


Cena delle Barze - Venerdì 20 Giugno 2014

Alle 20:45 al nostro arrivo ci attendeva l'aperitivo di benvenuto con le schiacciate al rosmarino in attesa del primo.
Tutti all'aperto quest'anno, per la prima volta una cena estiva sotto le stelle, in un clima molto molto originale!!!
Tra una portata e l'altra non sono mancate le ormai famose Barze del Leo e di Manuel che ha cercato nel suo repertorio barzellette a portate di bambino... davvero difficile!!!
Ed eccoci al dolce e tutti pronti a mettersi in gioco tra umorismo e proverbi rivisitati in chiave ironica! Sotto le foto delle squadre e le premiazioni dei vincitori con ovviamente gadget per tutti!
Un grazie particolare alla nostra giuria e a tutti coloro che hanno voluto partecipare a questo evento unico nell'anno del nostro sito e... alla prossima cena delle Barze!
Ma prima ci vediamo alla prossima gita!!!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Cena delle Barze 2014 - Venerdì 20 Giugno

Cena delle Barze Cena delle Barze

Si avvicina il 13° compleanno delle Barze!
Hai voglia di passare una piacevole serata all’insegna dell’umorismo, condita da barzellette e musica con tutti gli amici che vuoi?
Vieni a festeggiare i primi 13 anni di Sitosiocco!
Venerdì 20 Giugno presso il ristorante All'Olmo a Caldierino (VR) - Via Gombion 11.
Durante la cena saranno distribuiti gadget del sito per tutti e sarà incoronato il miglior barzellettiere 2014!
Appuntamento alle 20,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta per chi vuole andare insieme. (vedi piantina)
Per chi conosce il posto ci troviamo alle 20,45 direttamente all'Olmo...

Menù della cena:

Aperitivo di benvenuto
Risotto agli asparagi
Sorbetto
Grigliata mista di carne con polenta
Verdure cotte e grigliate
Insalata mista
Patatine fritte
Dessert: tiramisù alle fragole
Acqua, vino e caffe’

E' gradita la prenotazione entro mercoledì 11 Giugno tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo, Manuel & Marco
Ecco la pianta dell'incontro!!! Cena delle Barze 2014


Gita delle Barze a Stresa e le Isole Borromee sul Lago Maggiore - 11 Maggio 2014

Alle 7:30 in via Badile eravamo tutti già pronti a salire sul bus, pronti a partire in anticipo rispetto alla tabella di marcia.
A proposito di marcia... Alla Strà una corsa non competitiva aveva monopolizzato il parcheggio ma i partecipanti sapevano di parcheggiare altrove! Pronti? Partenza! Via! Siamo tutti??? Pronti? Partenza! Via!
Dopo la barriera di Milano ci aspettava un nuovissimo autogrill ricco di tutti i confort, e dopo i festeggiamenti per il compleanno della nostra guida Elisa eccoci già sulla strada verso Stresa.
All’arrivo ci attendeva Lorenzo con le sue imbarcazioni. Arrivati con qualche minuto di anticipo il nostro traghettatore ci ha proposto di aggiungere una tappa sull’Isola dei Pescatori e certamente non potevamo farci sfuggire questa occasione: il borgo meritava proprio di essere visto! Nuovamente in navigazione costeggiavamo l’Isola Madre apprezzandone la vegetazione e poi, via verso la meta principale: il PRANZO… sull’Isola Bella!
Nel primo pomeriggio la visita guidata alla villa ed ai suoi giardini è stato proprio il degno coronamento della gita, coronamento… come quello che il pavone bianco mostrava orgoglioso sul prato verde dei giardini. Ultima navigazione verso Stresa mentre il temporale sembrava volesse sfogarsi. Solo qualche goccia prima di entrare a visitare la Chiesa e poi il sole ricompariva mostrandoci il lago e le isole in tutto il loro splendore! Una passeggiata sul lungolago tra le bancarelle ed il lusso degli alberghi in cui si sono scritte pagine di storia non poteva mancare. Uno spuntino con torte, bibite e patatine prima di raggiungere Verona!
Un grazie particolare alla nostra Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi, ai nostri fotografi Andrea e Nicola che ci hanno gentilmente concesso di pubblicare le foto che trovate nell'area dedicata e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bella giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze a Stresa e le Isole Borromee sul Lago Maggiore - Domenica 11 Maggio 2014

Gita delle Barze Gita delle Barze

La Primavera è il periodo migliore per gustare la natura e la piacevolezza di una giornata all'aria aperta! Dopo la gita a Pavia eccoci pronti a partire per Stresa e le Isole Borromee sul Lago Maggiore.
Partenza in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro staff, arrivo previsto alle ore 11:30 nella meravigliosa cittadina, situata sulla sponda del lago. Partenza per la crociera con battello privato intorno alle isole Borromee: l’isola dei Pescatori, la più piccola delle 3 più famose, e l’isola Madre che pur essendo la più vasta tra le Isole Borromee non è abitata.
Attracco col battello sull’isola Bella, la seconda per superficie con i suoi 320 metri di lunghezza e 180 di larghezza; qui vi sarà modo di pranzare e per chi lo volesse visitare autonomamente Palazzo Borromeo ed il suo lussureggiante parco.
Nel pomeriggio riprenderemo la navigazione verso Stresa per la visita al centro, il lungolago con la sua splendida passeggiata ed i principali monumenti di questa meravigliosa cittadina.
Prima di ripartire avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo, in modo da non arrivare a casa affamati...
La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,30 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,45 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta.
E' gradita la prenotazione entro giovedì 24 Aprile 2014 tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Le bellezze del Lago Maggiore
Isola Bella
Stresa
Mappa delle isole


Gita delle Barze a Pavia ed alla Certosa - 16 Marzo 2014

Già la mattina il cielo si presentava meraviglioso ed ecco arrivare il nostro pullman alle 7:30 in via Badile come da programma, e poi via verso Caldiero a caricare gli altri amici!
Il pullman era pieno e dopo una sosta in Autogrill... ci sentivamo già vicini alla meta. Il tempo era splendido ed eccoci finalmente a Pavia!!!
Le nostre guide Daniela ed Elisa erano pronte a parlarci del Castello Visconteo, del ponte coperto e delle meravigliose chiese del luogo. Dopo il giro turistico un pranzo frugale ai piedi delle torri medievali e poi via verso la Certosa! Qui ci aspettava il monaco per la visita alla basilica, ai chiostri ed alle celle! E che belle... un'agenzia immobiliare inserirebbe: trilocale su 2 livelli con ingresso e soggiorno al piano terra e camera al piano primo, porticato abitabile con vista sul giardino di proprietà. Ottimo per chi apprezza la tranquillità e la meditazione. Dopo aver apprezzato anche il museo della Certosa grazie alla guida locale, eccoci pronti per il buffet di fine gita con la prima colomba del 2014! Il sole che ci aveva accompagnato tutta la giornata si preparava a scendere sotto l'orizzonte mentre la tradizionale gara di barzellette ci allietava la via del ritorno.
Un grazie particolare alle nostre guide che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bella giornata!

Leo


tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze a Pavia ed alla sua Certosa - Domenica 16 Marzo 2014

Gita delle Barze Gita delle Barze

Ed eccoci pronti per una nuova avventura... stavolta Pavia ci aspetta!
Viaggio in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 10:30 a Pavia l'antica Ticinum, città storica e ricca di cultura, protagonista ai tempi dei Romani e dei Longobardi come nel Medioevo e nel rinascimento.
In mattinata sarà proposto un itinerario facoltativo per la visita ai luoghi principali della città: il famoso ponte coperto sul fiume Ticino, le torri gentilizie, l'università degli studi che deriva dallo Studium Generale fondato nel 1361 dall’imperatore Carlo IV, il castello visconteo fondato da Galeazzo II Visconti dopo la conquista della città, avvenuta nel 1359.
Qui avra' luogo anche il pranzo libero.
Nel pomeriggio ci sposteremo con il pullman verso la Certosa di Pavia per la visita guidata all’interno della struttura ed al suo museo.
Prima di ripartire verso Verona vi sara' un rinfresco offerto dal gruppo in modo da non arrivare a casa affamati...
La gita sara' anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio avra' luogo una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potra' averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,30 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,45 in località Stra' di Caldiero davanti all'Hotel Bareta.
Dato il numero massimo di posti disponibili sul pullman e' gradita la prenotazione entro giovedì 27 Febbraio tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo e lo Staff di Sitosiocco


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Ponte coperto sul fiume Ticino
Castello visconteo
Veduta aerea della Certosa di Pavia


Gita delle Barze di Natale ai Mercatini di Merano - 1 Dicembre 2013

Alle 7:30 eravamo già tutti pronti per la partenza, ed ecco arrivare il tanto decantato pullman a due piani!!!
Siamo proprio tanti stavolta... Merano ci aspetta!!! E dopo una sosta in autogrill con merenda organizzata dal nostro staff, eccoci a destinazione!
La nostra guida Elisa ci parlava di Sissi e delle belle passeggiate, oltre che della storia di questa località. Eccoci al Castello Principesco, i monumenti principali del centro e poi tutti ai Mercatini di Natale! Fantastica la giornata di sole ma le bancarelle e le strade piene di luci si fecero ancor più belle e natalizie verso sera. Le giornate piacevoli passano sempre in fretta ma... ne valeva la pena, ora tutti in bus a fare il sondaggio e decidere così le mete per le gite 2014.
Un grazie particolare alla nostra guida Elisa che ci ha aiutato ad apprezzare i luoghi e a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questa bella giornata!

Leo


tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze di Natale ai Mercatini di Merano - Domenica 1 Dicembre 2013

Gita delle Barze Gita delle Barze

Si avvicinano le feste natalizie, e con loro la magica atmosfera dei mercatini di Natale. Dopo essere stati l'anno scorso a Innsbruck, eccoci pronti quest'anno a partire per Merano.
Partenza in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro staff, arrivo previsto alle ore 10:30 nella meravigliosa città, situata nell’ampia valle dell’Adige, dove nella piazza centrale si può visitare il Mercatino di Natale. Tra le bancarelle si possono trovare dolci, oggetti di artigianato, giocattoli in legno, il tutto in un’atmosfera natalizia allietata da canti e musiche.
In mattinata sarà proposto un itinerario facoltativo per la visita ai luoghi principali della città e sarà possibile visitare il Castello Principesco situato nel centro di Merano. Il pranzo è libero per dare ad ognuno la possibilità di scegliere ed assaporare le specialità del luogo come meglio preferisce. Nel pomeriggio vi sarà il tempo per visitare liberamente il mercatino.
Prima di ripartire avrà luogo un rinfresco offerto dal gruppo, un modo per farsi gli auguri di Natale e anche per non arrivare a casa affamati...
La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,30 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 7,45 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta.
E' gradita la prenotazione entro giovedì 21 Novembre tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Mercatino di Merano
Mercatino di Merano


Gita delle Barze a Ferrara per il Ferrara Buskers Festival - 1 Settembre 2013

Alle 8:00 eravamo già tutti pronti per la partenza, ed il sole cominciava a scaldare l'atmosfera.
Gli animi erano desiderosi di raggiungere Ferrara e dopo una sosta in autogrill con merenda organizzata dal nostro staff, eccoci arrivare a destinazione!
La nostra guida Daniela ci parlava della città e dell'evento che avremo visto finché raggiungemmo la certosa. Poi ci aspettava il castello, la cattedrale e il centro storico con la sua caratteristica via delle volte. Approfittando del pranzo libero Manuel poté assaggiare il famoso menù del guerriero legionario e quando il nostro eroe ebbe la meglio sulle succulente pietanze ci ritrovammo in piazza attorniati dai Buskers. In ogni angolo si potevano trovare artisti cimentarsi nelle più disparate attività, mangiafuoco, giocolieri su monocicli, violinisti, cantanti, pure un suonatore di bottiglie!
Qualche foto ricordo ed il tempo vola...eccoci sul bus verso casa!
Un grazie particolare va a tutti gli amici che hanno partecipato e alla nostra guida Daniela che ha reso ancor più bella ed interessante questa giornata!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze a Ferrara per il Ferrara Buskers Festival - Domenica 1 Settembre 2013

Gita delle Barze Gita delle Barze

Ragazzi!
Partenza in bus, tappa in autogrill per la merenda offerta dal nostro Staff, arrivo previsto alle ore 10:30 a Ferrara meravigliosa città ricca di storia avvolta in questi giorni in un'atmosfera giocosa molto particolare. Qui avra' luogo anche il pranzo libero.
Il Ferrara Buskers Festival, con i suoi 800.000 spettatori, è la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada. Nasce nel 1988 con l’intento di valorizzare la figura del musicista di strada e per far conoscere una città ricca di storia e fascino, obiettivi pienamente raggiunti.
Il Ferrara Buskers Festival è nato ad opera di Stefano Bottoni dopo quasi 3 anni di apprendistato preparatorio, in virtù di alcuni viaggi all’estero tra appunti e scarabocchi su fogli volanti, esattamente nella sua Officina, in Via Montebello all’ombra della Chiesa di Santo Spirito, nel centro storico di Ferrara. Esatto! Proprio in una officina da fabbro. Con emozione e affetto Stefano ricorda quando una sera uggiosa di novembre, nel 1986, vide entrare in officina, con ineffabile sorpresa insieme a Mauro Malavasi, il grande Lucio Dalla. Incontro che proseguì con professionale serietà verso la sonorizzazione dei diversi martelli sull’incudine, alla ricerca delle diverse intonazioni, fino a spiegare a Lucio un’idea di festival di musicisti di strada che gli balenava in mente da tempo e ricevendone poi un incoraggiante segnale verde per andare avanti e proseguire quell’intonazione comune. Per i tantissimi spettatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, il Festival è un entusiasmante giro intorno al mondo alla ricerca di sonorità familiari ed esotiche, è un’appassionante caccia al tesoro per scoprire gli strumenti più originali, le performance più fantasiose, i costumi più appariscenti. Ed è, soprattutto, un’infinita festa che si muove in mille direzioni, capace di riservare sorprese ad ogni angolo: un fiume di allegria, di suggestioni, di stupore, che invade strade e piazze di uno dei centri storici più belli d’Italia. I protagonisti del Festival sono i buskers, artisti girovaghi che, nella loro attività quotidiana, cercano di regalare un po’ di poesia e buonumore, a persone spesso distratte e indaffarate. La misura del loro gradimento sta nella capacità di guadagnarsi l’attenzione di questo pubblico che non è ancora tale e di riempire il cappello di segni tangibili di apprezzamento: euro, dollari o sterline che siano, l’ufficio cambi dei buskers non chiude mai.
Prima di ripartire verso Verona vi sara' un rinfresco offerto dal gruppo in modo da non arrivare a casa affamati...
La gita sara' anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio avra' luogo una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona e' previsto in serata.
La gita si svolgera' anche in caso di maltempo e il programma potra' subire variazioni in base alle necessita'.
Chi avesse gia' la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potra' averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 8,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 8,15 in località Stra' di Caldiero davanti all'Hotel Bareta.
E' gradita la prenotazione entro giovedì 22 Agosto tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Ferrara Buskers Festival
Ferrara Buskers Festival


Gita delle Barze a Cortina e Lago di Misurina - Domenica 2 Giugno 2013

Avevamo passato i giorni a guardare il meteo e chiederci: Che tempo fara'? e fara' freddo???
Il viaggio comincia già' con un tiepido sole, sosta in autogrill con merenda organizzata dal nostro staff e le guide già si preparavano alla presentazione di Cortina! Qualche goccia di pioggia mi preoccupo' durante il tragitto ma non fu necessario nemmeno azionare i tergicristallo ed eccoci a Cortina! Il pranzo con tanto di foto ricordo circondati dai monti innevati e poi via in Corso Italia tra gli alberghi e le chiese del posto. Non poteva mancare la sosta in un bar per un caffe' o il famoso Bellini per poi dedicarci ad una passeggiata tra i monti. La strada è breve ed eccoci arrivati al Lago di Misurina: qualche foto e per i più temerari il giro del lago... per poi tornare verso casa con queste montagne nel cuore!
Una gara di barzellette allieta il viaggio, per la gioia anche dei più piccoli che ricevono premi in base alla loro abilità nel raccontarle!
Un grazie particolare va alle nostre guide che hanno reso ancor più bella ed interessante questa indimenticabile gita!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze Estive a Cortina d'Ampezzo e Lago di Misurina - Domenica 2 Giugno 2013

Gita delle Barze Gita delle Barze

Si avvicina l'estate e con essa la calura estiva, siamo pronti quindi per partire per i monti in cerca del fresco clima che solo le nostre Alpi sanno offrirci.
Partenza in bus, tappa in autogrill per la merenda, arrivo previsto alle ore 11:30 a Cortina d'Ampezzo dove avremo modo di visitare la città circondata dalle Dolomiti. Qui avrà luogo anche il pranzo offerto dal nostro Staff con panini, affettati e dolci come da tradizione.
Nel pomeriggio vi sarà il tempo per una passeggiata in Corso Italia, viale principale della Regina delle Dolomiti e famoso in tutto il mondo e per chi vuole proseguire sulla pista ciclopedonale immersa nel verde, ricavata sul tracciato dell'ex trenino delle Dolomiti.
Partenza poi per il Lago di Misurina, uno degli specchi d’acqua alpini più suggestivi.
Dopo aver assaporato il paesaggio e l’aria pura della montagna vi sarà un rinfresco offerto dal gruppo in modo da non arrivare a casa affamati...
La gita sarà anche momento di incontro tra amici e durante il viaggio vi sarà una gara di barzellette, quindi preparatevi a far parte dei barzellettieri o della giuria!
Il rientro in Verona è previsto in serata.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma potrà subire variazioni in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Ritrovo A col Leo alle 7,45 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (vedi piantina)
Ritrovo B con Manuel alle 8,00 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta.
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 22 Maggio tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Le Dolomiti
Cortina d'Ampezzo
Lago di Misurina


Cena delle Barze - 12 Aprile 2013

Cena delle Barze Cena delle Barze

Si avvicina il 12° compleanno delle Barze!
Hai voglia di passare una piacevole serata all’insegna dell’umorismo, condita da barzellette e musica con tutti gli amici che vuoi?
Vieni a festeggiare i primi 12 anni di Sitosiocco!
Venerdì 12 Aprile presso il Ristorante Calidarium a Caldiero (VR) vicino alle famose terme di Giunone.
Durante la cena saranno distribuiti gadget del sito per tutti e sarà incoronato il miglior barzellettiere 2013!
Appuntamento alle 20,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (vedi piantina)

Menù della cena:
Aperitivo di benvenuto con schiacciate miste
Bis di primi
Sorbetto all’anima nera
Grigliata mista di carne con verdure grigliate, insalata mista e patatine fritte
Dolce, acqua, vino e caffe’ con correzione e amaro

E' gradita la prenotazione entro domenica 7 Aprile tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo, Manuel & Marco
Ecco la pianta dell'incontro!!! Cena delle Barze 2013


Gita delle Barze di Carnevale a Venezia - 10 Febbraio 2013

Tanta era la voglia di partire per Venezia che eravamo già tutti pronti quando si scorse il bus all'orizzonte!
Il viaggio era corto stavolta, e tante cose da fare... sosta in autogrill con merenda organizzata dal nostro staff e Daniela già si preparava alla presentazione della città! In autostrada la nebbia ci avvolgeva e fu una bella sorpresa vedere il sole su Venezia! Un giro in monorotaia e siamo già al ponte della ferrovia, poi tra calli e campielli, approfittando anche per un giro in gondola, eccoci arrivare in piazza San Marco per il trasvolo dell'Aquila: quest'anno è la campionessa di pallavolo Francesca Piccinini a librarsi nel cielo e planare sulla piazza!
Nel pomeriggio, tutti alla caccia delle coloratissime maschere, anche da acquistare...
Un bel brulè caldo in piazza San Marco prima di intrufolarsi di nuovo nelle viuzze verso piazzale Roma. Ed eccoci di nuovo tutti in bus.
Una gara di barzellette allieta il viaggio, per la gioia anche dei più piccoli che ricevono premi in base alla loro abilità nel raccontarle!
Un grazie particolare va alla nostra guida Daniela che ha reso ancor più bella ed interessante questa indimenticabile gita!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita di Carnevale a Venezia - Domenica 10 Febbraio 2013

Gita delle Barze Gita delle Barze

Dopo le feste ci attende il Carnevale, cosa lo rappresenta meglio di Venezia?
Meta famosa per il suo caratteristico centro storico che da sempre ospita stupende maschere di antica tradizione.
Sarà una giornata all'insegna dell'amicizia e delle nuove conoscenze ma soprattutto piena di umorismo in pieno stile Sitosiocco!
Chi vuole vivere una bella giornata tra divertimento e cultura non resterà deluso...
In occasione del Carnevale l'affascinante città sull'acqua si veste di colori pronta a stupire in ogni angolo con la presenza di maschere di ogni genere.
Alle ore 12 in Piazza San Marco lo spettacolo del volo dell'Aquila rievoca la tradizione delle macchine sceniche rinascimentali della Serenissima, quando, sulla piazza di San Marco "svolavano" turchi, apparati scenici, barche e perfino animali.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma sarà modificato in base alle necessità.
E' gradita la presenza in maschera!
Appuntamento A col Leo alle 7,45 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (Ritrovo A vedi piantina)
Appuntamento B con Manuel alle 8,00 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (Ritrovo B)
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 30 Gennaio tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze

Venezia ed il carnevale


Gita delle Barze di Natale a Innsbruck - 2 Dicembre 2012

Quella mattina il Leo si svegliò presto pensando: questa volta siamo veramente in tanti! Il pullman da 63 posti pieno di amici non me l'aspettavo!
Il viaggio è lungo al punto giusto, stavolta c'è il tempo di gustarsi anche la compagnia sul bus... Qualcuno era già riuscito a farsi una bella dormita, quando viaggiando tra le montagne innevate la guida Daniela cominciò a parlare della città poco lontana: Innsbruck! Un trenino rosso ci affianca per poi proseguire tra il bianco delle montagne, un pallido sole intanto si affaccia, segno che il tempo reggerà! Arrivati in città il gruppo invade il mercatino principale, davanti al famoso Tetto d'oro e poi si pranza in una festosa cornice natalizia.
Nel pomeriggio, la visita alla città ci porta a vedere chiese, piazze e case coloratissime lungo il fiume Inn per terminare all'arco di trionfo. Qualche fiocco di neve ci accompagna scendendo lieve sugli addobbi natalizi sparsi ovunque. Col calare del sole si accendono le luci, il panorama cambia lentamente aspetto e si apprezzano ancor più gli scorci caratteristici di questa piccola città.
Prima di partire per Verona pandoro e panettone ci aiutano a ricordare che è Natale: Auguri a tutti!
Una gara di barzellette allieta il viaggio e un'estrazione a premi distribuisce i primi doni da mettere sotto l'albero!
Un grazie particolare va alle nostre guide Sonia e Daniela che con la loro voce hanno reso ancor più bella ed interessante questa indimenticabile gita!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita di Natale a Innsbruck - Domenica 2 Dicembre 2012

Gita delle Barze Gita delle Barze

Si avvicina l'inverno e con esso il periodo natalizio. Siamo pronti per entrare nell'atmosfera del Natale partendo per i mercatini di Innsbruck, sempre col pullman!
Meta famosa per il suo centro storico che ospita stupendi mercatini di ricca tradizione natalizia.
In occasione del Natale ad Innsbruck si volgono ben cinque Mercatini di Natale: il "Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck" nel centro storico della città, il "Christkindlmarkt Marktplatz", il Christkindlmarkt Maria-Theresien-Straße", il "Panorama Christkindlmarkt Hungerburg" ed il "Weihnachtströdlermarkt".
Il più famoso dei Mercatini di Natale di Innsbruck è senza dubbio quello che si svolge nel centro storico della città, davanti al famoso Tetto d'oro e circondato dai palazzi medievali della città vecchia. Oltre alla degustazione di cibi tradizionali come Kiachl e Spatzln, ai Mercatini di Natale di Innsbruck è possibile acquistare anche i prodotti artigianali del Tirolo. All'interno della piazzetta Köhleplatz di Innsbruck è possibile ammirare la via delle Favole animata da pupazzi di personaggi di favole famose che si sporgono dalle finestre delle case medievali. Ai Mercatini di Natale di Innsbruck è possibile vedere anche il Calendario dell'Avvento vivente che fa rivivere il fascino dell'attesa del Natale.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma sarà modificato in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Appuntamento A col Leo alle 6,15 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (Ritrovo A vedi piantina)
Appuntamento B con Manuel alle 6,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (Ritrovo B)
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 21 Novembre tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze di Natale

I mercatini che visiteremo
Il panorama cittadino la sera


Gita delle Barze ai castelli del Trentino - 15 Agosto 2012

Eccoci pronti a partire per una nuova avventura, il pullman è arrivato, tutti salgono e via!!!
Un'oretta di viaggio e siamo già prossimi al primo castello, lo vediamo ma... la viabilità di Trento è sempre in evoluzione: anche l'anno scorso ci aveva fregato... col bus non si può fare la pista ciclabile... meglio tornare alla rotonda precedente! Ed eccolo il centro di Trento col suo magnifico castello del Buon Consiglio! La nostra guida l'aveva detto che ci sarebbe stato molto da visitare, e noi ne eravamo felici, un biglietto ben speso disse Alfonso che ascoltava la nostra guida abusivamente... e per non farsi notare scattava le foto con l'autoscatto: BIP BIP BIP... Flash! ... BIP BIP BIP... Flash! ... BIP BIP BIP... Flash! Anche all'esterno...
Ma qualcuno cominciava a sentire un leggero languorino... che per altri era proprio fame! In breve ci trovammo avvolti dalla natura, le montagne e le coltivazioni delle mele della Val di Non: qui ci fermammo per il pranzo e... una mela al volo non guasta, era proprio un'occasione da cogliere!
Un caffè a Castel Thun e poi visita agli sfarzosi interni, la stanza del vescovo e l'attigua sala degli specchi.
Ancora una breve sosta per rinfrescarsi e poi via verso il castello di Stenico ove scattammo numerose foto ricordo, di cui alcune potete ammirarne qui sotto... Era l'ultimo castello ma i nostri intrepidi amici videro una cascata in lontananza: quale posto migliore per l'ultimo spuntino a base di torte, bibite e patatine?
Ultima foto e poi via verso Verona, il sole ormai tramonta!
Un grazie particolare alle nostre guide Daniela e Sonia che si sono alternate in una maratona culturale senza precedenti!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita di Ferragosto ai Castelli del Trentino

Gita delle Barze Gita delle Barze

Dopo il successone della gita alle Ville Venete eccoci pronti per partire per i Castelli del Trentino sempre col pullman!
Sarà come sempre una giornata all'insegna dell'amicizia e delle nuove conoscenze ma soprattutto piena di umorismo in pieno stile Sitosiocco!
Mete: tre tra i più bei castelli del Trentino: Castello del Buonconsiglio a Trento, Castel Thun ed il Castello di Stenico.
A chi piacciono i bei paesaggi e le giornate all'aria aperta tra relax, divertimento e cultura non resterà deluso...
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma sarà modificato in base alle necessità.
Come da tradizione il pranzo sarà organizzato dal nostro staff e questa volta il luogo prescelto è Castel Thun.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Appuntamento A col Leo alle 8,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (Ritrovo A vedi piantina)
Appuntamento B con Manuel alle 8,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (Ritrovo B)
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 1 Agosto tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei castelli che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze ai Castelli del Trentino
I 3 castelli che visiteremo


Gita delle Barze alle ville venete del Palladio - 1 Luglio 2012

Il pullman era già arrivato quando gli ultimi amici raggiunsero i luoghi della partenza ed in un'ora di strada era raggiunta la prima villa. L'edificio si ergeva nel mezzo di un giardino all'italiana da ambo i lati, ma la facciata non era quella che tutti stavano contemplando, Villa Cordellina Lombardi doveva infatti presentare un fregio particolare sul timpano, ma da quella parte non ve ne era traccia. Girata la villa tutti riconobbero ben presto la vera facciata e l'arcano era scoperto. Ecco quindi arrivare il tempo di ammirare gli interni e gli affreschi in essa conservati.
Una breve sosta per rinfrescarsi e poi via verso Villa Barbaro a Maser ove era previsto il pranzo, ci accolse un prato disseminato di verdi ed ombrosi alberi dove si materializzarono panini, torte e bibite fresche per contrastare la calura estiva.
Era il momento del caffè e poi della visita alla villa, la nostra guida Daniela diede quindi una descrizione degli esterni e poi si dedicò ad analizzare nel dettaglio gli affreschi di Paolo Caliari detto il Veronese.
Il tempo per un rinfrescante ghiacciolo e poi via verso l'ultima tappa: Villa Valmarana ai Nani si trova su di una altura vicino al centro di Vicenza e si raggiunge costeggiando il muro che la circonda costellato di Nani che ne controllano il passaggio. Giunti all'ingresso la vista del giardino appagò subito gli sguardi che poi si dedicarono agli affreschi dei due Tiepolo: padre e figlio!
Dopo una breve sosta per una gelato o una birra fresca venne l'ora di rincasare. Saliti quindi sul comodo bus arrivarono tutti a casa in tempo per vedere la partita Italia-Spagna: finale degli europei!
Un grazie particolare va alla nostra guida Daniela e all’intero gruppo di amici che hanno reso possibile una così bella gita!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze del 1 Luglio 2012 alle Ville Venete

Gita delle Barze Gita delle Barze

Il gruppo è sempre più numeroso e l'organizzazione ha deciso che per questa gita alle Ville Venete si partirà col pullman!
Sarà come sempre una giornata all'insegna dell'amicizia e delle nuove conoscenze ma soprattutto piena di umorismo in pieno stile Sitosiocco!
Le mete saranno 3 tra le più belle ville del territorio vicentino: villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, villa Barbaro a Maser, villa Valmarana ai Nani ove sarà possibile ammirare gli affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo.
A chi piacciono i bei paesaggi e le giornate all'aria aperta tra relax, divertimento e cultura non resterà deluso...
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma sarà modificato in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Appuntamento A col Leo alle 8,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (Ritrovo A vedi piantina)
Appuntamento B con Manuel alle 8,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (Ritrovo B)
E' gradita la prenotazione entro venerdì 15 giugno tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo


Ecco la mappa dei ritrovi

Ritrovi gita delle Barze alle ville Venete


Cena delle Barze - 27 Aprile 2012

Cena delle Barze Cena delle Barze

Si avvicina l'11° compleanno delle Barze!
Vuoi passare una piacevole serata all’insegna dell’umorismo, condita da barzellette, musica e karaoke?
Vieni a festeggiare i primi 11 anni di Sitosiocco e invita tutti gli amici che vuoi!
Venerdì 27 Aprile presso il Ristorante Calidarium a Caldiero (VR) vicino alle famose terme di Giunone.
Durante la cena saranno distribuiti gadget del sito per tutti.
Appuntamento alle 20,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (vedi piantina)
E' gradita la prenotazione entro domenica 22 Aprile tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Contattaci per qualsiasi informazione e curiosità sul menù... Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo & Manuel
Ecco la pianta dell'incontro!!! Cena delle Barze


Gita delle Barze di Primavera - Iseo, Sulzano, Monte Isola - 4 Marzo 2012

La mattina fu la pioggia a mitigare gli animi seppur senza scalfirne la voglia di compiere l'impresa.
I nostri intrepidi gitanti partirono alla volta di Iseo, ridente paesello sulla sponda destra del lago che da esso prende il nome.
Dopo poco più di un'ora di viaggio arrivarono in quel luogo e ne visitarono le strette viuzze e le grandi chiese in esso costruite.
Un concerto Gospel avrebbe avuto luogo nel pomeriggio ma nulla può sedare la fame come un succulento panino preparato al momento dalle sapienti mani dei nostri intrepidi amici. Fu così che tutti mangiarono e ne furono sazi, pur non tralasciando patatine e dolci vari. Appena il tempo per estrarre il numero fortunato abbinato alla lotteria di Pasqua ed ecco che altri lidi attendevano la comitiva che non indugiò nel partire per Sulzano.
Quivi il battello attendeva la comitiva per portarla a Peschiera Mariglio.
Il sole illuminava la strada e scaldava gli animi tanto che il gruppo decise di gustarsi il primo gelato della stagione.
Dopo una visita al suggestivo borgo ed al castello che lo sovrasta venne l'ora di rincasare.
Ultimo saluto, ultimo spuntino ma non ultimo appuntamento... Un arrivederci alla tradizionale Cena delle Barze: Venerdì 27 Aprile!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze del 4 Marzo 2012

Dato l'entusiasmo del gruppo eccoci pronti a partire per una nuova avventura domenica 4 Marzo per la Gita di Primavera 2012!
La meta sarà questa volta il Lago d'Iseo e la sua meravigliosa isola!
A chi piacciono i bei paesaggi, la natura e le giornate all'aria aperta tra relax, divertimento e cultura non resterà deluso...
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma sarà modificato in base alle necessità.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Appuntamento A con Manuel alle 9,00 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (Ritrovo A vedi piantina)
Appuntamento B col Leo alle 9,30 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (Ritrovo B)
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 29 Febbraio tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze di Primavera 2012
Gita delle Barze di Primavera 2012


Gita delle Barze di Natale - Marostica, Bassano, Cittadella - 4 Dicembre 2011

Ed eccoci pronti alla partenza per una nuova avventura: la prima Gita delle Barze di Natale!
Partiti al sorgere del pigro sole invernale ci ritrovammo ben presto al mercatino di Natale di Marostica.
Eravamo avvolti dalla tipica atmosfera invernale e per cercare di uscire dalle nubi ci spingemmo fin sul crinale del monte che domina la cittadina.
Dopo sguardo dall'alto alle mura di cinta qualcuno cominciò a sentire un leggero languorino che fu presto saziato grazie al pranzo organizzato dallo staff di Sitosiocco.
Il tempo di una foto e poi via verso Bassano con il suo famoso ponte degli alpini, le sue grappe e... il suo mercatino di Natale!
Il giro per il centro era molto suggestivo ma altre mete ci attendevano, anche perchè il sole non attendeva di certo noi per scendere...
Arrivati a Cittadella abbiamo avuto modo di ammirare il centro con le sue mura ancora perfettamente conservate e di scaldarci in un caffè... splash!
Peccato che la gita fosse ormai terminata ma... l'ultima barza e poi tutti a casa! Prima però un saluto:
Auguri a tutti, Buon Natale e Felice 2012!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita Invernale delle Barze del 4 Dicembre 2011

Siamo già al lavoro nell'organizzazione della Gita Invernale delle Barze Domenica 4 Dicembre 2011!
Sarà una giornata all'insegna dell'amicizia e delle nuove conoscenze ma soprattutto piena di umorismo!
Chi anche d'inverno non perderebbe occasione per visitare nuovi luoghi ricchi di storia e cultura non resterà deluso...
Questa volta andremo a Marostica per la visita alla città con la sua celebre scacchiera.
Uno sguardo dall'alto alle mura di cinta e poi via verso Bassano dove ammireremo il famoso ponte degli alpini e avremo modo di consumare il pranzo organizzato dal nostro STAFF ed assaggiare i prodotti del luogo.
Sulla strada del ritorno ci fermeremo ad ammirare Cittadella con le sue mura ancora perfettamente conservate.
Durante la gita saranno distribuiti gadget del sito per tutti. Il rientro è previsto per ora di cena.
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma sarà modificato in base alle necessità.
Appuntamento A col Leo alle 9,00 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (Ritrovo A vedi piantina)
Appuntamento B con Manuel alle 9,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (Ritrovo B)
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 30 Novembre tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!
E chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!

Leo


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze 2011
Marostica Bassano Cittadella - Gita Invernale 2011


Gita Estiva delle Barze - Val di Cembra - 15 Agosto 2011

L'intrepida brigata si era data appuntamento sotto casa del Leo e grazie alla piantina nessuno si perse, anzi si ritrovarono tutti incredibilmente puntuali alla partenza per la terza Gita delle Barze!
Approfittando anche dei potenti mezzi messi a disposizione da un'associazione locale partirono in direzione Trento verso la prima meta.
Il cielo che al mattino si presentava terso si fece ben presto scuro e carico di pioggia che non tardò a scaricare sulla nostra comitiva.
La Direzione si riservò il diritto di cambiare la destinazione invertendo le visite in programma, ritenendo quella al Castello più consona di un itinerario immerso nella natura grondante di acqua.
E fu l'ultima salita verso il Castello di Beseno ad unire il gruppo:
la pioggia battente aveva trasformato la rampa di accesso in un torrente ed il pulmino arrancava tra i flutti, ma bastò uno spostamento di carichi verso l'asse motrice a ristabilire il moto verso la meta.
Giunti al castello Giove Pluvio aveva detto "Basta!" e la pioggia cessò lasciando ai nostri amici ammirare paesaggi e cavalieri in uniforme immergendosi così nella vita medievale tra armi, accampamenti e... qualche donzella del tempo.
Terminata la visita lo stomaco cominciava a farsi sentire ma il banchetto fu subito pronto e l'abbondanza del pranzo fece scendere il silenzio, dopo la foto di rito si decise quindi di ripartire alla volta delle Piramidi di terra di Segonzano.
Dopo qualche giro tra le rotonde di Trento la nostra allegra brigata arriva a destinazione, felice di assaporare un buon caffè prima della passeggiata naturalistica.
Immersi nel verde e felici che il temporale avesse mitigato il clima, salirono fino alle cime più alte con un dislivello di più di 200 metri per ammirare un paesaggio insolito e molto apprezzato dalla comitiva.
Era ormai ora del ritorno quindi si decise solo una breve sosta ristoratrice vicino ad un laghetto montano, per poi proseguire a fari spenti nella notte verso casa.
Fu allora che si salutarono e data la piacevole compagnia si promisero di rivedersi presto inventandosi una nuova occasione:

La gita invernale delle Barze!

Leo

tutte le foto

Aspettando la Gita delle Barze del 15 Agosto 2011

Ragazzi ci siamo! Tenetevi pronti che lunedì 15 Agosto si parte per la Gita Estiva delle Barze 2011!
Sarà una giornata all'insegna dell'amicizia e delle nuove conoscenze ma soprattutto piena di umorismo in pieno stile Sitosiocco!
La meta sono le famose Piramidi di terra di Segonzano, un piccolo paese poco sopra Trento tra Cavalese e Cembra, sulla valle dell'Avisio, importante affluente dell'Adige.
Le curiose architetture sono, geologicamente, di origine recente e sono l'opera combinata di azioni di erosione delle acque dilavanti su un deposito morenico lasciato dalle lingue dei ghiacciai quaternari.
La loro composizione è un impasto di terra e piccoli ciottoli di diverso calibro e di varia origine, cementati ed induriti al punto giusto da resistere al dilavamento dell'acqua meteorica.
A chi piacciono i bei paesaggi, la natura e le giornate all'aria aperta tra relax, divertimento e cultura non resterà deluso...
La gita si svolgerà anche in caso di maltempo e il programma sarà modificato in base alle necessità con la visita al castello di Beseno ed altre bellezze del luogo.
Chi avesse già la maglietta di Sitosiocco non la dimentichi, chi invece non la possiede ancora potrà averla il giorno stesso alla partenza!
Appuntamento A con Manuel alle 9,00 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (Ritrovo A vedi piantina)
Appuntamento B col Leo alle 9,30 in via Badile 78, Verona davanti al campo sportivo dell'Atlas dietro al supermercato Billa. (Ritrovo B)
E' gradita la prenotazione entro mercoledì 10 Agosto tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo & Manuel


Ecco la mappa dei ritrovi e le foto dei luoghi che visiteremo

Ritrovi gita delle Barze 2011
Gita delle Barze 2011


Cena delle Barze - 1 Aprile 2011

Cena delle Barze Cena delle Barze
Si avvicina il 10° compleanno delle Barze!
Vuoi passare una piacevole serata all’insegna dell’umorismo, condita da barzellette e musica con tutti gli amici che vuoi?
Vieni a festeggiare i primi 10 anni di Sitosiocco!
Venerdì 1 Aprile presso il Ristorante Calidarium a Caldiero (VR) vicino alle famose terme di Giunone.
Durante la cena saranno distribuiti gadget del sito per tutti.
Appuntamento alle 20,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (vedi piantina)
E' gradita la prenotazione entro domenica 27 Marzo tramite e-mail:
bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo & Manuel
Ecco la pianta dell'incontro!!! Cena delle Barze 2011


Gita delle Barze - Lago di Garda - 22 Agosto 2010

L'appuntamento era a Bardolino sulla sponda Veronese del Lago di Garda, tutti pronti a partire per la seconda Gita delle Barze!
Salpati in mattinata dal porto approfittando della flotta navale lacustre i nostri intrepidi amici arrivarono in quaranta lunghissimi minuti di navigazione a Gardone, sulla sponda bresciana del lago.
Qualcuno ci raggiungeva nel frattempo su un mezzo ben più veloce e quindi lo attendemmo intrepidi approfittando per uno spuntino in riva al lago ed una visita alle bellezze locali.
Raccolti tutti i presenti, i gitanti si avventurarono sulle colline per raggiungere il Vittoriale degli Italiani.
Magnifico complesso architettonico ricco di storia, il Vittoriale è conosciuto per essere stato l'ultima residenza del noto poeta Gabriele D'Annunzio.
Ne contiene quindi tutte le memorie e ne rappresenta la sua forte personalità: Memento Audere Semper!
Il fascino di questi luoghi diede ispirazione alla creazione dell'edizione n.35 che trovate in questo sito al 24 Agosto 2010.
Prima del calare del sole, il battello ci attendeva per riportarci a Bardolino ma non senza fare tappa al paese che diede il nome al lago.
Al porto si salutarono e scattarono questa foto promettendo di rivedersi alla prossima occasione:
La cena delle Barze!

Leo

tutte le foto

Cena delle Barze - 16 Aprile 2010

Cena delle Barze Cena delle Barze
Si avvicina il NONO compleanno delle Barze!
Siete tutti invitati a festeggiare con noi alla cena che si terrà Venerdi 16 Aprile presso il Ristorante Calidarium a Caldiero (VR) vicino alle famose terme di Giunone. Durante la serata con Dj e karaoke saranno distribuiti gadget per tutti!
Appuntamento alle 20,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (vedi piantina)
Durante la serata musica, karaoke e gadjet per tutti.
Prenotazioni entro domenica 11 Aprile tramite e-mail: bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo & Manuel
Ecco la pianta dell'incontro!!! Clicca sulla piantina!!!


Cena delle Barze - 3 Aprile 2009

Cena delle Barze Cena delle Barze
Si avvicina l'OTTAVO compleanno delle Barze!
Siete tutti invitati a festeggiare con noi alla cena che si terrà Venerdi 3 Aprile presso il Ristorante Calidarium a Caldiero (VR) vicino alle famose terme di Giunone. Durante la serata con Dj e karaoke saranno distribuiti gadget per tutti!
Appuntamento alle 20,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (vedi piantina)
Prenotazioni entro domenica 29 Marzo tramite e-mail: bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo & Manuel
Ecco la pianta dell'incontro!!! Clicca sulla piantina!!!


Gita delle Barze - Lago di Garda - 15 Agosto 2008

Ed eccoci al via di una nuova avventura: la prima Gita delle Barze!
Salpati in mattinata da Bardolino approfittando della flotta navale lacustre i nostri intrepidi amici arrivarono in mezz'ora di navigazione al castello di Sirmione.
Dopo un pranzo frugale sui prati, trascorsero la giornata tra spiagge e scogliere alla ricerca delle bellezze del luogo.
Prima del calare del sole, si diressero verso Garda e durante il viaggio scattarono questa foto in ricordo di questa gaudiosa giornata.
Arrivati al paese che del lago porta il nome si concessero una pizza in compagnia.
Attorniati dalla festa, dai figuranti e dalla musica della banda locale cenarono di gusto prima di assistere alla tradizionale regata delle imbarcazioni a remi ed allo spettacolo pirotecnico che ivi ha luogo a Ferragosto.
Alla fin della tenzone si salutarono dandosi appuntamento alla prossima occasione:
La cena delle Barze!

Leo

tutte le foto

Cena delle Barze - 11 Aprile 2008

Cena delle Barze Cena delle Barze
Anche quest'anno è arrivato il tempo di festeggiare!
Per il settimo compleanno delle Barze ci troviamo siete tutti invitati alla cena che si terrà Venerdi 11 Aprile presso il Ristorante Calidarium vicino alle famose terme di Giunone.
Appuntamento alle 20,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (vedi piantina)
Prenotazioni entro domenica 6 Aprile tramite e-mail: bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Manuel
La pianta dell'incontro


28 Aprile 2007

La Kamehouse (ovvero 'Casa della Tartaruga') è il nuovo negozio di fumetti che ha aperto a Verona il 26 settembre 2006.
Inutile dire che anche in loro alberga quell'animo Siocco insito in tutti voi o Mitici Fruitori della Mailing List (Stan Lee Docet)!
Ed è così che noi di SitoSiocco abbiamo deciso di sostenere loro nell'iniziativa partecipando attivamente ad un loro evento: La KamePizza!
Ed è così che avverrà l'incontro di due case: 'La Casa delle Barze' e 'La Casa della Tartaruga' (manca 'La Casa delle Conigliette Sexy' per completare il mio villaggio ideale ;-) )!!!
Sperando di vedervi numerosi, vi rimando al link dell'Evento!
E se volete avere maggiori informazioni, andate alla KameHouse!

KAME HOUSE, Via Filippini, 10 oppure visitate il sito http://www.kamehousevr.it!

A presto!

Manuel


Cena delle Barze - 31 Marzo 2007

Cena delle Barze Cena delle Barze
Anche quest'anno è arrivato il tempo di festeggiare!
Per il sesto compleanno delle Barze ci troviamo siete tutti invitati alla cena che si terrà Sabato 31 Marzo presso il Ristorante Calidarium vicino alle famose terme di Giunone.
Appuntamento alle 20,30 in località Strà di Caldiero davanti all'Hotel Bareta. (vedi piantina)
Prenotazioni entro il 25 Marzo tramite e-mail: bigleo77@hotmail.com
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Leo & Manuel
La pianta dell'incontro


5 Giugno 2006

Ragazzi! E' cominciato Giugno: mese che ci porta all'estate!
Tempo di sole, di luce, di mare... tempo si ferie!
Quale quale momento migliore per un bel concorso stile Sitosiocco?
E allora parte il nostro concorso estivo:
"La Cartolina Siocca 2006"
Spedite come sempre le cartoline piu' spiritose a:

Leonardo Dal Palu' - Via Badile 78 - 37131 VERONA

Potete mandare anche una cartolina virtuale a:
bigleo77@hotmail.com
La vincitrice sara' premiata e pubblicata sul sito il 21 Settembre 2006: primo giorno d'Autunno! Buone Vacanze a tutti!!!

Leo e Marco

Cena delle Barze - 1 Aprile 2006

Cena delle Barze Cena delle Barze
Mi sembrava ieri quando il Leo spedì la sua prima barza...
Da allora sono passati cinque lunghi anni...ma cavoli se me li ricordo ancora tutti quanti!
Per festeggiare questo bellissimo evento, noi (ovvero lo Staff di Sitosiocco) stiamo organizzando la quinta CENA DELLE BARZE!!!
Accorrete numerosi mi raccomando, perchè ci sarà da divertirsi!
L'appuntamento è per Sabato 1 Aprile alla Strà di Caldiero alle 20 davanti all'hotel Bareta! (vedi piantina)
Vi aspetto!

Manuel

La pianta dell'incontro


24 Novembre 2005

Tra un po' arriverà Dicembre, il che vale a dire che sarà presto tempo di vacanze, di feste e di biglietti d'auguri!
Allora quale momento migliore per un bel concorso stile Sitosiocco?
Mandate i vostri biglietti d'auguri spiritosi e le cartoline piu' buffe che trovate in vacanza oppure su internet al concorso "Natale Siocco 2005" inviandoli a:
Leonardo Dal Palu' - Via Badile 78 - 37131 VERONA
oppure a: bigleo77@hotmail.com
Il vicitore sara' pubblicato e premiato!
Buone vacanze e buon concorso a tutti!

Leo e Marco

21 Settembre 2005

Come avete potuto notare abbiamo proclamato il vincitore anzi la vincitrice del nostro concorso:
"La Cartolina Siocca 2005"
Tutte le altre cartoline premiate le trovate come sempre nella pagina dedicata alle cartoline.
E preparatevi! Tra poco avra' inizio il concorso invernale: si potranno spedire ovviamente anche cartoline virtuali oltre a quelle tradizionali e questa volta la tematica sara' l'INVERNO e tutto cio' che lo caratterizza e rappresenta: il freddo, le montagne, la neve, il Natale e tutto cio' che per voi e' l'Inverno!
Buon divertimento allora, sempre con Sitosiocco: La casa delle Barze!

Leo

6 Maggio 2005

Cominciano le belle giornate... il caldo... la voglia di vacanze...
e allora parte il nostro concorso:
"La Cartolina Siocca 2005"
Spedite come sempre le cartoline piu' spiritose a:
Leonardo Dal Palu' - Via Badile 78 - 37131 VERONA

Potete mandare anche una cartolina virtuale a:
bigleo77@hotmail.com

La vincitrice sara' premiata e pubblicata sul sito il 21 Settembre: primo giorno d'autunno!
Guarda le cartoline premiate gli anni scorsi cliccando su "Cartoline"...
la prossima potrebbe essere la tua!

Leo

1 Aprile 2005

Finalmente ce l'abbiamo fatta: abbiamo acquistato il dominio!
Da oggi potete entrare digitando:
www.sitosiocco.it
Buon divertimento con le Barze!

Leo

24 Marzo 2005

Cena delle Barze Cena delle Barze
Cari amici ecco a voi i dettagli per la cena delle Barze:
Il 1 Aprile 2005 ore 20,40
Appuntamento alla Stra di Colognola ai Colli (Verona) Davanti all'Hotel Bareta (Caldiero).
Poi Cena al ristorante Il Filo' (Colognola ai Colli, Verona).
Prezzo concordato euro 15 (grande cenone).
Tutti gli iscritti e amici sono invitati! Non mancate!!!
Per eventuali conferme di adesione contattate pure il Leo via e_mail.
Di seguito riporto la piantina stradale per chi viene da fuori Verona.
Sia arrivando da direzione Milano che Venezia sull'autostrada A4 prendere l'uscita del casello di Soave. Una volta usciti prendere direzione Verona sulla grande rotonda (svoltare a destra), proseguire quindi sempre dritti sulla S.S.11 e dopo avere superato il centro abitato di Caldiero (a Destra della S.S.11 Stra di Colognola ai Colli e a sinistra Caldiero) esattamente sulla destra dopo l'ultimo semaforo proprio di fronte aal'Hotel Bareta c'e` come indicato sulla piantina il ritrovo degli amici di Sitosiocco.



Colgo l'occasione per fare a tutti voi i migliori auguri di Pasqua 2005

Marco

1 Dicembre 2004

E' arrivato Dicembre e tra poco e' tempo di vacanze, di feste e di biglietti d'auguri!
Allora quale momento migliore per un bel concorso stile Sitosiocco?
Mandate i vostri biglietti d'auguri spiritosi e le cartoline piu' buffe che trovate in vacanza oppure su internet al concorso "Natale Siocco 2004" inviandoli a:
Leonardo Dal Palu' - Via Badile 78 - 37131 VERONA
Il vicitore sara' pubblicato e premiato!

Buone vacanze e buon concorso!

Leo

23 Settembre 2004

Carissimi! Grandi novità: tramite il nuovo pulsante "Iscriviti alla Mailing-List!" potrai facilmente accedere al nostro gruppo di Yahoo! "Sitosiocco".
Ora tocca a voi! Le Barze sono in arrivo!

Leo & Marco

1 Luglio 2004

Voglia di vacanze... e allora eccolo il nostro concorso:
"La Cartolina Siocca 2004"
Spedite come sempre le cartoline piu' spiritose a:
Leonardo Dal Palu' - Via Badile 78 - 37131 VERONA

Potete mandare anche una cartolina virtuale a:
bigleo77@hotmail.com

La vincitrice sara' premiata e pubblicata sul sito il 21 Settembre 2004: primo giorno d'Autunno!
Buone Vacanze a tutti!!!

Leo

29 Marzo 2004

La cena delle Barze 2004
Mi raccomando ragazzi non mancate alla mitica cena delle Barze edizione 2004, per quanto riguarda il ritrovo e le informazioni guardate la Barza 25 2004 ove il Leo ha provveduto a specificare il tutto.

Vi aspettiamo!!!

Marco


25 Novembre 2003

Grande concorso "La Cartolina Siocca invernale 2004"
Chissa´ quante cartoline ridicole e curiose che troverete sulle piste da sci o nei luoghi che vedrete durante questo periodo di feste!!!
E allora che aspettate???
Scrivetemi subito!!!

Leonardo Dal Palu' - Via Badile 78 - 37131 Verona

La cartolina più simpatica sarà pubblicata il 21 marzo 2004: primo giorno di Primavera.
Buone Feste a tutti!

Leo


14 Novembre 2003

Ciao a tutti!

Alcune note tecniche.
Come potete ben vedere sono state fatte delle piccole modifiche sul frame (colonna) di sinistra, questo perche' oramai tendeva ad essere lungo come una pergamena, ora premendo su Guestbook potete accedere al menu' dello stesso mentre per quanto riguarda le e-mail ho fatto una nuova pagina che puo' essere selezionata premendo su scriveteci, come avrete notato in precedenza la parte delle e-mail dava dei problemi (non funzionava) ora funza quindi potrete scriverci quando volete e per ogni cosa.

Un saluto a tutti i fans di Sitosiocco

Marco

15 Settembre 2003

Ciao a tutti!

Eh si, il buon Vecchio Manuel purtroppo ci lascera' per un breve periodo, come gia' lui vi ha accennato prendero' il suo posto nella pubblicazione delle barze e gestione sito, spero di esserne all'altezza e che vada tutto bene...

Un saluto a tutti raga!

Marco

9 Settembre 2003

Cari amici vicini e lontani...
Scrivo qui sull'angolo delle novità per informarvi che al momento sto frequentando un corso che mi terrà impegnato e lontano dall'università per ben sei mesi. Questo per dirvi che fino a Marzo non sarò in grado di dare un upgrade costante al sito.
Vi devo quindi lasciare alle amabili cure del Leo (che vi delizierà ancora con le barze della Mailing-list) e di Marco (che vi stuzzicherà nuovamente le pupille gustative grazie alla grafica).

Bene, ora vi devo salutare amici miei.
Un Saluto dal profondo del cuore.

Vostro
Ruffo Manuel Luca


23 Luglio 2003

Ciao ragazzi,
Come avete potuto notare abbiamo rivoluzionato un po' la grafica di Sitosiocco (avete visto la pagina degli SMS vero?) per renderlo più appetibile alle vostre sensibili pupille gustative!
Oltre a questo abbiamo anche creato la nuova Pagina delle Perle che sostituisce la vecchia (e abbastanza anonima) tabellina inserita nella home.

Buone vacccccanze a tutti!

Lo Staff di Sitosiocco


9 Giugno 2003

Grande concorso "La Cartolina Siocca 2003"
Chissa´ quante cartoline ridicole e curiose che troverete in vendita quest'estate!!!
E allora che aspettate???
Scrivetemi subito!!!

Leonardo Dal Palu' - Via Badile 78 - 37131 Verona

La cartolina più simpatica sarà pubblicata il 22 settembre 2003: primo giorno d'autunno.
Buone vacccccanze a tutti!

Leo


2 Giugno 2003


Da oggi sono in rete due nuove pagine dedicate agli ormai famosi Messaggi di Elena divisi in due categorie:
- Divertenti
- Saggezza

Buon divertimento!

Lo Staff di Sitosiocco

26 Aprile 2003

Il CD delle Barze 2002!

Sabato 3 Maggio festeggeremo il 2* compleanno delle Barze del Leo, durante la cena sara' presentato il nuovo CD che contiene:
- Tutte le barze spedite nel 2002
- 50 immagini inedite
- 50 barze mai spedite
- tanti altri file da spedire agli amici...

E allora che aspetti! Prenotalo subito scrivendo al Leo!

Lo Staff di Sitosiocco


1 Dicembre 2002

Sms card!
Come ogni anno con la Christmas Card arrivano una valanga di messaggi!
E allora eccoli... tutti quelli che mi sono pervenuti aggirnati ogni giorno!!!
Pronti da leggere, copiare e spedire a tutti i tuoi amici!

Leo

20 Novembre 2002

Grandi novita'!
Da oggi... Vita Nuova!
Non solo abbiamo inserito un Forum nel sito, ma abbiamo anche realizzato un Re-Direct!
Ora Sitosiocco ha cambiato indirizzo:

http://www.sitosiocco.too.it

Lo Staff di Sitosiocco

31 Ottobre 2002

Ciao a tutti... ma soprattutto a TUTTE!!!
Volevo comunicarvi il cambio della mailing list effettuato dal Leo oggi, a causa di problemi riscontrati sul server omega dell'universita' gestito da un nostro amico.
Siccome non si poteva attendere due settimane (o forse piu') di inattivita', abbiamo pensato di reiscrivervi uno ad uno all'interno di una nuova mailing list gestita da Yahoo.

Marco


30 Settembre 2002

Grande concorso "La cartolina invernale piu' simapatica 2003!"
Per partecipare scrivete al Leo, la cartolina vincitrice sara' pubblicata sulla prima mela di Primavera!
Per chi fa parte della nostra mailing-list non e` un mistero il nostro Grande Concorso!
Il Leo infatti ha gia' premiato "La cartolina estiva piu` simpatica 2002" tra quelle pervenutegli, e non posso che essere d'accordo con la sua scelta (anche se non e` stato molto facile sceglierla! erano tutte meravigliose!)!
La somiglianza tra i due e` perfetta!
Scherzi a parte, ringraziamo Stefy e le sue amiche per la loro bellissima cartolina e ringraziamo anche tutti gli altri amici che ne hanno spedite!

Manuel

3 Settembre 2002

Ragazzi Estivi!!!

Come sono andate le vostre vacanze?
Dal canto mio devo dire che sono state fantastiche!
Sono andato in Umbria con alcuni amici e... non volevo piu` muovermi di li` tanto e` bella!
Per chi tra di voi dovesse ancora vedere questa bellissima regione, consiglierei caldamente queste mete: Orvieto, Todi, Spoleto, Perugia, Assisi e Gubbio!
Queste sono state le mete del mio viaggio e... cavoli... perche' le vacanze finiscono sempre? Sob!
Beh... parlando d'altro...
Sitosiocco ha 1 anno!

Proprio il 3 Settembre scorso stavo pubblicando in rete le prime 32 mail del nostro sito... la grafica era molto piu` povera ma... devo dire che in un anno questo sito ne ha fatto di strada!
Un anno e` ormai passato, ma l'entusiasmo e` sempre lo stesso!
Ora vi saluto cari navigatori... alla prossima!

Manuel

9 Luglio 2002

Sitosiocco mantiene sempre le sue promesse!
Allora, vi e` piaciuta la pagina tematica degli sms?
Questa volta io non c'entro perche` ad ultimarla sono stati i grandiosi Leo e Marco e devo dire... che a me piace!
Beh ragazzi... aspettiamo con ansia i vostri giudizi!
Ciao e Buone Vacanze a tutti!

Manuel


8 Luglio 2002

Avete visto che roba?
Da oggi ci sono anche loro: gli S.M.S. (ovvero Sono Molto Siocchi!)
Per ora avrete a disposizione una pagina generale che li contiene tutti, ma presto verranno ultimate delle pagine tematiche!
Ed allora, che ci fate ancora li?
Andate subito a leggerli e, se vi piacciono, spediteli anche ai vostri amici!

Manuel

1 Luglio 2002

Ciao a tutti!
Per chi non facesse parte della nostra Mailing List, vi avviso che durante i mesi di Luglio ed Agosto il Leo spedira` una sola mela alla settimana.
Il Leo sara` sempre il Leo, ma anche le vacanze sono sempre le vacanze!!!

Buone Vacanze a tutti voi!

Manuel


12 Giugno 2002

Ragazzi!!!
Se avete barze e vignette (disegnate da voi oppure trovate in rete) mandatele al Leo!!!
Sitosiocco ha bisogno anche di voi...
P.S. non dimenticate il Guestbook

Marco

16 Maggio 2002

Ciao Raga, come state? Oggi io e gli altri componenti dello staff abbiamo dato un'occhiata alle vostre barze. Ci avevano detto in tanti che il nostro GuestBook era pieno, ma non ci credevamo! ... cavoli... lo avete seccato!
Siamo rimasti sorpresi di vedere che nell'ultimo mese c'e` stato un incremento esagerato di novita! Ora, per liberare un po' di spazio, abbiamo pero` cancellato un sacco di barze che... cavoli saranno state anche divertenti ma erano troppo volgari anche per noi!
Beh Raga, ora vi saluto ma state in campana... il nostro sacco e` sempre pieno di idee e non vediamo l'ora di mostrarvele! Ciao.

Lo Staff di Sitosiocco

10 Maggio 2002

Ora le tabelle 2001 sono state (con fatica) aggiornate, ma per voi fan di Sitosiocco questo ed altro.......

Che ne dite del pulsantino "linkabile" posto nelle barze senza immagini???
Ora Stiamo studiando il modo di rendere linkabili pure i pulsantini delle immagini, infatti io e Manuel stiamo scrivendo un codice javascript per rendere questa faccenda il piu' pratica possibile.

Marco & Manuel

5 Maggio 2002

Cosa ne dite della nuova modifica apportata alle tabelle barze sezione barze 2002?
Ora è tutto un po' piu' ordinato, anche su i_explorer.
Fateci sapere e tra poco faremo le modifiche pure su barze 2001!

Marco

26 Aprile 2002

In casa Sitosiocco stiamo approntando nuove modifiche!
Abbiamo modificato l'elenco vecchio (lento da caricare) con uno nuovo,cosi` da velocizzare il caricamento e da permettere di inserire nuovi pulsanti senza sfondare la pagina ed aver bisogno dello scroll.

Ah, a proposito avete dato un'occhiata alle due nuove pagine?
18 Aprile 2002

Abbiamo reso piu` accattivanti e funzionali le pagine di sommario delle barze, non lo credete anche voi?

15 Aprile 2002

Grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti alla mitica cena in onore delle barze.
E' stata una serata elettrizzante tanto che dall'acqua che veniva giu' bisognava stare attenti a dove si metteva la messa a terra (i piedi).
Comunque vi aspetteremo ancora piu' numerosi al BarzaDay 2003 e mi raccomando munitevi di stivali in gomma secondo normativa.

Lo Staff di Sitosiocco

9 Aprile 2002

Ciao a Tutti vecchie volpi dal pelo grigio o non grigio che sia, e' Marco che vi parla (Manuel e' occupato).
Anche se il mio nome lo avete gia' sentito grazie ai miei sfondi e grazie anche al CD che tra poco avrete fra le mani, solo da ieri sono entrato ufficialmente nel Team di Sitosiocco.

E' con mio grande piacere che vi comunico due importanti progetti che abbiamo in cantiere:
- Tra poco (il 13 Aprile) per il giorno delle Barze, sara' disponibile per chi interverra' alla festa il nostro CD delle Barze.
- Al piu' presto inizieremo con la serie delle vignette autoprodotte che ci distingueranno dalla massa!

Volevo inoltre dirvi che d'ora in poi io e Manuel ci impegneremo a tenere il sito piu' aggiornato, ed inoltre cercheremo di diminuire il piu' possibile le pause forzate dovute alle festivita' ed agli esami universitari (la nostra piu' grande croce).
Buon divertimento a tutti... sempre con noi!

Marco

19 Marzo 2002

E` stato preparato il nuovo sfondo per l'annata di barze 2002! Allora, vi piace?
Sappiate che il merito di tutto questo e` del nostro GRANDE GRAFICO Marco!

22 Ottobre 2001

Forse diventero` noioso, ma devo dire una cosa molto importante:
Carissime Anna, AnnaChiara, Elisabetta, Jessica, Laura e carissimi Cristian, Flavio, Leonardo, Loris, Marco, Mario, Nicola e Stefano...
Accettate queste povere parole di chi ha la fortuna di chiamarvi amici: vi ringrazio ancora per la bellissima serata vissuta insieme a voi, per l'amicizia sinora dimostrata nei miei confronti e per il vostro bellissimo regalo.
Grazie di tutto cuore.
Ciao.

Manuel Luca (il "custode" delle barze)

P.S. Vorrei ringraziare anche quegli amici che avrei voluto fossero al mio fianco quella sera, ma che purtroppo non hanno potuto partecipare.
Li voglio ringraziare per i loro genuini auguri e per la loro amicizia: grazie ancora Lorenzo, Matteo, Silvia e Stefania.

19 Ottobre 2001

Vi sono piaciuti il nuovo sfondo ed il logo di Sitosiocco?
Spero di si perche` li terrete per un bel po` di tempo!
E su, non fate quelle facce!
Scherzi a parte, vorrei ringraziare i miei amici Leonardo, Marco e Stefano che ieri mi hanno portato in trionfo.
Perche`?
Perche` ieri era il mio compleanno!

Manuel Luca (il "custode" delle barze)

17 Ottobre 2001

Parzialmente rinnovata la grafica del sito grazie al prezioso contributo del mitico Marco.

16 Ottobre 2001

Aggiunta la pagina delle novita` per tenervi sempre informati.

15 Ottobre 2001

Aggiunto il Guest Book per ricevere...le barze degli ospiti, ed i link ai nostri indirizzi e-mail per contattarci.

3 Settembre 2001

Comincia la grande avventura di Sitosiocco con la pubblicazione di tutte le e-mail spedite dal Leo dal 4 Aprile 2001

Da qui tutto ebbe inizio


Gli Autori
Leonardo Dal Palu' (il "postino" delle barze)
Manuel Luca Ruffo  (il "custode" delle barze)
Marco Testi        (il "tecnico" delle barze)